ceccato_1510

Verso Monza per il finale di stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019

La stagione del BMW Team Italia, gestito da Ceccato Motors Racing Team, si prepara a vivere il suo appassionante epilogo all’Autodromo Nazionale di Monza dove, il prossimo weekend, si disputerà l’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019.

Il team si presenterà nel leggendario Tempio della Velocità per la seconda volta in questa stagione dopo l’apertura dello scorso aprile con il primo round della serie Endurance, e schiererà i due equipaggi titolari BMW Team Italia composti da Stefano Comandini (ITA) ed Erik Johansson (SWE) sulla BMW M6 GT3 #15, Giuseppe Fascicolo (ITA) e Francesco Guerra (ITA) sulla BMW M4 GT4 #207.

In GT3 la stagione fino a qui disputata ha sicuramente riservato importanti soddisfazioni per BMW Team Italia con Comandini e Johansson che hanno ottenuto quattro vittorie su dieci gare disputate, due delle quali proprio nella serie Sprint. Il weekend di Monza sarà sicuramente impegnativo, sia alla luce dei 20 secondi di handicap tempo con i quali l’equipaggio si presenterà al via, sia per le avverse condizioni meteo che sembra caratterizzeranno il round conclusivo.

Anche in GT4 c’è grande attesa per questo ultimo round. Fascicolo e Guerra hanno saputo interpretare con esperienza la sfida inedita per il team in questa categoria, con la nuova BMW M4 GT4 che ha dimostrato un ottimo potenziale e ha permesso loro di conquistare due successi nella serie Sprint a Imola e al Mugello. Anche l’equipaggio #207 dovrà scontare un handicap tempo, di 10 secondi, per i risultati ottenuti nelle precedenti gare, ma l’atmosfera nel box è di grande determinazione per chiudere la stagione con un risultato di spessore.

Il programma del weekend inizierà venerdì con due sessioni di prove libere alle 10:40 e alle 14:20. Le due sessioni di qualifica, che decideranno le griglie di partenza delle due gare, si disputeranno sabato alle 10:00 (Q1) e alle 10:35 (Q2). Gara uno scatterà sabato alle 17:10 mentre la seconda sarà in pista domenica alle 14:00.

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale del campionato www.acisport.it/CIGT e saranno disponibili anche su Facebook sia sulla pagina @CIGranTurismo che condivise su @CeccatoMotorsRT. Copertura televisiva assicurata da AutomotoTV (CH 228 SKY) e RAI Sport (CH 58 DTT), mentre a livello giornalistico saranno coinvolte le principali testate nazionali e di settore.

Roberto Ravaglia – Team Manager Ceccato Motors Racing Team:
“Fino a questo momento è stata una stagione sicuramente positiva, che ha superato le nostre attese. In GT3 abbiamo ottenuto quattro vittorie, due nello Sprint e due nell’Endurance, e ci presentiamo a questo ultimo appuntamento determinati a fare bene anche se per una serie di motivi sappiamo che sarà un weekend molto impegnativo, non da ultimo per la pioggia che è prevista a Monza da venerdì a domenica. In GT4 sarà un ultimo round altrettanto importante, ma come di consueto lo affronteremo passo passo cercando di adattare la vettura al tracciato per poterne sfruttare tutto il potenziale. Sicuramente abbiamo pagato lo scotto di lavorare su una macchina nuova che non conoscevamo, ma i piloti si sono adattati fin da subito e sono sicuro che anche nel weekend daranno il massimo per togliersi qualche altra soddisfazione”.