spinelli_1210

SPINELLI-AGOSTINI SECONDI A MONZA IN GARA 1 NEL GT OPEN

Inizio di weekend particolarmente caotico per il team Antonelli Motorsport che a Monza, sulla propria pista di casa, è andato vicinissimo a centrare il successo in Gara 1 nel conclusivo round dell’International GT Open.

Protagonisti, ancora una volta, Loris Spinelli e Riccardo Agostini, primi al traguardo con la Mercedes-AMG GT3, ma in seguito retrocessi di una posizione. Proprio come era successo a Barcellona tre settimane fa. Spinelli, nel primo turno di qualifica, era riuscito a stampare il terzo tempo. Quindi, avviandosi dalla prima fila, si è reso protagonista di un eccellente primo “stint” di guida, con Agostini che, dopo le soste, si è ritrovato saldamente al comando. Peccato che un’irregolarità commessa proprio nel pit-stop, sia poi costata all’equipaggio della squadra emiliana una penalità di cinque secondi. Penalità che, dopo l’arrivo, ha fatto scivolare Agostini in seconda posizione.

Rimane in ogni caso la soddisfazione per questo secondo podio. Una soddisfazione mancata invece a Giuseppe Cipriani, in pole con un’altra vettura tedesca del team Antonelli Motorsport nella classe Am e poi al comando fino al momento in cui una foratura (probabilmente conseguente ad un tamponamento subito) lo ha arrettrato al quarto posto. Il veneto è riuscito comunque a portare a casa dei punti che gli hanno permesso di mantenere la leadership di categoria, anche se con sole due lunghezze vantaggio sugli austriaci Alexander Hrachowina e Martin Konrad.

Tanta sfortuna invece nela prima gara della GT Cup Open Europe per Glauco Solieri, con un problema al motore che ha costretto la Lamborghini Huracán Super Trofeo del bolognese a ritirarsi.

Domani la seconda sessione di qualifica della GT Cup Open Europe prenderà il via alle 9, mentre quella dell’International GT Open alle 10.05, con la seconda gara di entrambi i campionati in programma rispettivamente alle 12.35 e alle 14.55, entrambe con il live streaming su YouTube.