gt4_1110

GHEZZI CAMPIONE ITALIANO GT4 ENDURANCE

Quarto e ultimo round del girone Endurance del Campionato italiano GT svoltosi questo weekend al Mugello dove il pilota trentino Giuseppe Ghezzi portacolori della scuderia Pintarally Motorsport si è presentato assieme ai piloti Chiesa e Babini da leader di classifica sempre a bordo della Porsche Cayman 718 GT4 del team Autorlando.

Nelle qualifiche di sabato Ghezzi conquista la pole position di classe partendo così in ottima posizione in griglia la domenica. Gara importante dove in tre ore di gara si sono decise le sorti dei campionati GT3 e GT4.
La gara si conclude con un primo posto del pilota trentino ma soprattutto con la conquista del titolo di Campione Italiano GT4 Endurance.

“Per la prima volta si è corso in Italia il Campionato GT4 e l’abbiamo vinto. Sono orgoglioso, felice e dedico la vittoria a mia moglie Antonia”.
Un anno memorabile per Giuseppe, la conquista del terzo posto assoluto nella gara di casa Trento Bondone, il matrimonio lo scorso weekend con la moglie Antonia a cui dedica la vittoria e infine questo weekend dove il pilota trentino conquista il titolo italiano.

Prossimo appuntamento il 19 e 20 ottobre a Monza dove in coppia con il pilota neo papà Joel Camathias disputerà l’ultima tappa del GT Sprint.

Rally di Bassano:
Il nuovo entrato in scuderia il vicentino Michele Crescenzo in coppia con il trentino Luca Camiscia hanno concluso la gara di casa il Rally di Bassano valido per il Campionato IRC al 5° posto di classe A1600 con la Peugeot 106 Gr.A del team Galiazzo al suo debutto su questa vettura. Oltre a lui era in gara Giorgio Marzari con la sua personale Peugeot 306 Gr.N ma purtroppo ha dovuto abbandonare alla quarta prova speciale per problemi alla vettura.

Salita Cividale Castelmonte:
Grande prestazione invece per Manuel Morocutti con la Honda Civic Type R gr.RS 2.000 alla salita Cividale Castelmonte regalandosi un ottimo terzo posto di classe.
Questo week end saranno in gara i piloti Fabio Farina con la Peugeot 208 R2B, Maurizio Capuzzo con la Opel Adam Rs e Christian Toscana su Renault Clio S1600 al rally Due Valli valido per il Campionato italiano Assoluto.