tcreuropa_1010

Triplo impegno per la MM Motorsport: TCR Europe, Coppa Italia ed 2h Endurance

Sarà un weekend decisamente intenso quello in arrivo per la MM Motorsport. La scuderia diretta da Emanuele Alborghetti sarà impegnata su ben tre diversi fronti in due tracciati: a Monza con il TCR Europe, a Imola con l’ultimo round della Coppa Italia e la sfida della 2h Endurance.

Josh Bardon, giovane australiano di belle speranze, è il pilota che guiderà la Honda Civic FK7 schierata dal team bergamasco in collaborazione con il Brutal Fish Racing nell’affollatissima ultima gara della serie europea TCR, dove ci si attendono quasi 40 vetture. Il solidalizio tra le due realtà è stato propiziato anche dalla JAS Motorsport, sempre attenta alla crescita delle squadre dotate di vetture giapponesi.

A Imola saranno invece Alessio Aiello e Luigi Bamonte, a bordo di due Honda FK2, gli alfieri della MM Motorsport nell’ultimo atto della Coppa Italia Turismo 2019, pronti a ripetere gli ottimi risultati del weekend di Vallelunga. Sul tracciato capitolino Aiello era salito per due volte sul podio TCR, mentre Bamonte aveva portato a casa due convincenti prestazioni. Per il duo non sarà comunque l’unico impegno del weekend: saranno infatti entrambi impegnati, in equipaggio con Renato Gaiofatto, anche nella gara endurance, corsa sulla distanza di due ore, del gruppo Peroni.

“Sarà un weekend lungo e complicato, io stesso farò la spola tra Imola e Monza ma è un’anteprima di cosa vogliamo fare il prossimo anno.” Ha commentato Emanuele Alborghetti, patron del team. “Voglio ringraziare JAS Motorsport e il Brutal Fish per questa opportunità, confrontarsi nel TCR Europe non sarà semplice ma sono convinto che sarà un grandissima palestra per il nostro futuro. E’ qui che vogliamo correre nel 2020 e stiamo già lavorando in questo senso. Ci tenevo però a chiudere la stagione della Coppa Italia con Alessio e Luigi nel migliore dei modi. Alessio è cresciuto tanto, è maturato ed ora è costantemente sul podio TCR, Luigi, da buon gentleman, è sempre pronto a sorprenderti con prestazioni maiuscole. A Imola avranno modo di far bene anche nella 2 ore endurance, sono convinto che con l’apporto di Renato ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Sarà complicato riuscire a gestire tutto al meglio, ma sono convinto che ne varrà la pena.”

Tutte le gare del super fine settimana TCR targato MM Motorsport saranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook della squadra bergamasca. Sabato alle 16:25 scatterà la gara Endurance e alle 16:50 è previsto invece il via della prima manche del TCR Europe. Giornata intensa quella di domenica, si comincia con Gara 1 della Coppa Italia in programma alle 10:35, la seconda gara del TCR Europe alle 11:35, mentre l’ultima gara della stagione della Coppa Italia scatterà alle 17.30.