linossi_0410

Il team Antonelli Motorsport al Mugello con doppia ambizione di titolo

Il team Antonelli Motorsport torna in pista e lo fa per affrontare questo fine settimana il quarto e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che approda sul circuito del Mugello.

In Toscana la squadra emiliana ci arriva con una doppia ambizione di titolo. Innanzi tutto puntando a consolidare il primato della classe Pro-Am che Stefano Colombo e Francesca Linossi hanno costruito grazie ad una costanza straordinaria, centrando con la loro Mercedes-AMG GT3 tre secondi posti di fila. Sei punti: questo è il vantaggio che hanno attualmente nei confronti dei loro più diretti inseguitori. Ma al Mugello ci sarà anche una novità. Perché ad affiancarli in questa occasione è atteso Daniel Zampieri, protagonista nell’International GT Open e nel 2018, proprio con il team Antonelli Motorsport, campione della serie tricolore (in coppia con Giacomo Altoè).

Una seconda Mercedes verrà schierata per un altro equipaggio di punta. Quello formato da Riccardo Agostini, Alessio Rovera ed il russo Alexander Moiseev, già in pole nella tappa di Misano e sempre nel gruppo dei primi nel corso di tutta la stagione, anche se ormai tagliati fuori dalla volata conclusiva.

Occhi puntati invece nella GT Light su Gian Piero Cristoni e Mattia Michelotto, i quali con tre vittorie di classe al loro attivo si sono già laureati matematicamente campioni nel più recente round di Vallelunga. Ma l’obiettivo di questo weekend per loro, sarà di andare a raccogliere ancora una vittoria, per consentire al proprio compagno Emil Skaras (assente nel primo appuntamento di Monza) di raggiungerli in vetta alla classifica in virtù del gioco degli scarti.

A completare l’impegno del team Antonelli Motorsport al Mugello, ci sarà anche la presenza di Lorenzo Ferrari, al via del sesto dei sette round dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth in programma nello stesso fine settimana.

Domani motori accesi per le prove libere e le qualifiche della F.4, che tornerà in pista sabato alle ore 10.50 e alle 16.30 per le prime due gare della durata di 30 minuti più un giro ciascuna. Nella stessa giornata si svolgeranno anche le prove ufficiali del GT italiano, in programma dalle ore 15 alle 16.05. La gara del tricolore Endurance, della durata di tre ore, scatterà domenica alle 14.45. Domenica, alle ore 11.20, prenderà il via anche la terza gara dell’Italian F.4.