CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 95

Supercar al Monza Eni Circuit con la GTCup di TopGear

Una giornata di festa con TopGear. Domenica 6 ottobre il Monza Eni Circuit ospita la GTCup 2019, ultima tappa stagionale della fortunata rassegna ideata dalla rivista di automobilismo. Il cuore pulsante dell’evento sarà l’attività di track day in pista con sessioni di guida aperte al pubblico in modalità open pitlane dalle 9 alle 18. Durante la giornata, i piloti con più esperienza, alla guida di vetture stradali con potenza superiore a 400 cavalli o vetture stradali molto leggere con potenza superiore a 300 cavalli (come Radical e Lotus Exige 350), potranno correre in sessioni a loro riservate chiamate Master400. Pirelli sarà il partner tecnico del track day.

Il paddock del circuito sarà invece destinato all’esposizione di centinaia di vetture sportive selezionate dalla redazione di TopGear. Tra queste, anche dei gioielli d’eccezione come le Pagani, casa che ha festeggiato proprio a Monza i vent’anni di Zonda, e la hypercar elettrica italiana Frangivento Asfanè Diecidieci. Saranno a disposizione, per prove su strada, anche auto Kia, Hyundai, Toyota, Lexus, Jaguar e Land Rover.

Sparco fornirà invece alcune postazioni di guida Sim Rig II dove il pubblico si potrà mettere alla prova con un torneo di simracing targato Assetto Corsa. Per i più piccoli sarà allestita un’area con auto in miniatura e piste telecomandate. Per maggiori informazioni sull’evento, si può visitare il seguente link: https://www.quattroruote.it/speciali/gt-cup/gt-cup-2019-monza-6-ottobre.html (d.c.)