gianesini_2909

GIANESINI E CATTANEO IN GARA AL RALLY DEL SEBINO

Alla gara bergamasca che si svolgerà domenica 6 ottobre, il driver valtellinese gareggerà su Renault Clio S1600 insieme a Fabrizio Cattaneo.

Il Rally del Sebino è un tabù da sfatare per Marco Gianesini. il pilota di Montagna di Valtellina infatti, in quattro apparizioni dal 2014 ad oggi, ha sfiorato per ben due volte il podio assoluto senza mai centrarlo e ovviamente, intende raggiungere questo obiettivo nell’edizione in programma nel prossimo fine settimana.

Sulle sponde bergamasche del Lago d’Iseo, Gianesini si presenterà per la sfida insieme all’amico Fabrizio Cattaneo su Renault Clio S1600 del team veronese Top Rally. Nel 2017, l’equipaggio lombardo aveva colto una seconda posizione di classe N3 a bordo di una Renault Clio Rs Light.

“E’ una delle gare di casa del mio navigatore Fabrizio e ci tengo a ben figurare sebbene fino ad ora in questa gara non sia sempre riuscito a raccogliere i risultati sperati. Ci saranno tanti iscritti e questo per noi sarà solo uno stimolo per fare bene” ha dichiarato Gianesini.

In questa stagione Gianesini ha già portato in trionfo la Clio supermillesei in occasione del Rally dei Castelli Piacentini.

Il Rally del Sebino partirà ed arriverà a Lovere, cittadina rivierasca al confine tra la provincia di Bergamo e Brescia; le prove speciali in programma saranno la Rogno e la Val di Scalve, le stesse proposte un anno fa dagli organizzatori.

Photo: Alquati