oregon_2107

FIORAVANTI IN TERZA FILA A SPA NELLA SERIE ELMS, “DUE” E RAFFAELE VOLANO A VALLELUNGA NELLE QUALIFICHE DELLA CLIO CUP ITALIA

Qualifiche condizionate dal “traffico” a Spa per l’Oregon Team, nel quinto appuntamento dell’European Le Mans Series. Sul circuito belga, l’equipaggio formato da Lorenzo Bontempelli, il giovanissimo Gustas Grinbergas e Damiano Fioravanti è stato protagonista di tutta la prima parte del weekend, con il terzo di questi autore nella sessione di prove ufficiali del pomeriggio del sesto responso della classe LMP3.

Il romano, al volante della Norma M30 della squadra lombarda, è stato rallentato per due volte da un’altra vettura e alla fine non è riuscito a fare meglio del sesto piazzamento finale. Un risultato che per la gara domani si traduce nella terza fila.

Contemporaneamente l’Oregon Team è stato oggi impegnato sul tracciato capitolino di Vallelunga, dove sia “Due” che Francesca Raffaele si sono messi in luce ottenendo il quarto responso nei due turni utili a stabilire lo schieramento delle gare di domani.

Subito bene “Due”, che nella prima sessione si è attestato alle spalle del campione 2018 Simone Di Luca. Per la Raffaele, 17 anni, al suo primo anno in auto, è quindi arrivato il quarto responso della Q2, due posizioni davanti al suo compagno di squadra, dopo avere concluso ottava nella Q1 pur non conoscendo quasi del tutto il tracciato.

La 4 Ore di Spa scatterà appunto domani alle 12.30. Sempre domani si svolgeranno le due gare di 25 minuti della Clio Cup Italia, in programma alle ore 9 e alle 17.15.