nascar_2009

#NWES GP GERMANY 2019 – Loris Hezemans e Giorgio Maggi stabiliscono il tempo nelle libere Il duo dell’Hendriks Motorsport davanti a tutti in apertura del #NASCAR GP Germany

Loris Hezemans ha consolidato le sue ambizioni nelle Prove Libere all’Hockenheimring, compiendo il giro più veloce in entrambe le sessioni della ELITE 1, mentre il suo compagno di squadra Giorgio Maggi è stato il più rapido nella ELITE 2 Division.

Hezemans, che ha vinto le ultime due gare della regular season in ELITE 1 e occupa il secondo posto nella classifica generale a pochi punti dal leader Stienes Longin, ha fatto registrare un tempo sul giro di 1:32.527 sullo storico tracciato tedesco. L’olandese ha conquistato la prima posizione in entrambe le sessioni al volante della Ford Mustang #50 dell’Hendriks Motorsport.

Nella graduatoria combinata delle due sessioni Nicolo Rocca è risultato secondo con un distacco di appena 0.057 secondi da Hezemans. L’italiano è terzo nella classifica generale della ELITE 1 Division, a soli otto punti da Longin, che ha portato la sua Chevrolet Camaro #11 di PK Carsport al terzo posto nelle libere.

Il campione in carica Alon Day è quarto, 1:32.800 lap in Final Practice. L’israeliano affronta le Semi Finali con il chiaro intento di diventare il primo pilota a vincere tre campionati NWES di seguito. Ander Vilarino chiude la top-5 alla guida della Ford Mustang #48 del team Racing Engineering.

Alexander Graff, del team Memphis Racing, si è piazzato sesto davanti a Thomas Ferrando, Lucas Lasserre, Romain Iannetta e Salvador Tineo Arroyo, che ha completato la top-10. Al suo debutto al volante di una belva V8 della Euro NASCAR, il pilota di Mishumotor Daniel Keilwitz è finito 13esimo davanti a Jacques Villeneuve e alla sua Chevrolet Camaro #32 Go Fas Racing.

Maggi dice la sua

Giorgio Maggi, leader della classifica della ELITE 2 Division, ha stabilito il tempo più veloce nelle First Practice della ELITE 2 Division, girando sulla pista dell’Hockenheimring in 1:33.741. In vetta al campionato con 9 punti su Vittorio Ghirelli, il pilota svizzero ha rafforzato la sua posizione nella corsa al titolo e ha posto le basi di un grande weekend per l’Hendriks Motorsport. Impegnato ancora in entrambe le divisioni, il compagno di squadra di Maggi, Martin Doubek, si è piazzato secondo per soli 0.200 secondi.

Alla sua prima uscita nella NASCAR Whelen Euro Series, l’esordiente Hugo De Sadeleer ha guadagnato il terzo posto con il team Racing Engineering. Lo svizzero è stato più lento di Doubek di appena 0.055 secondi. Ghirelli segue in quarta posizione, avendo percorso i 3.692 km dell’Hockenheimring in 1:34.065. Myatt Snider, compagno di squadra di De Sadeleer, chiude la top-5 al suo debutto sul circuito tedesco.

Pierluigi Veronesi è sesto davanti al pretendente al titolo Lasse Soerensen, ad Andre Castro, Jesse Vartiainen e ad Advait Deodhar, che completa la top-10. Nicholas Risitano ha avuto un incidente in First Practice, finendo fuori pista all’ultima curva e facendo scattare la bandiera rossa alla fine della sessione.

Le qualifiche e tutte le gare del NASCAR GP Germany saranno trasmesse in diretta su Fanschoice.tv, sul canale Youtube e la pagina Facebook della NWES, su Motorsport.tv e da una vasta rete di siti web e profili social.