spinelli_1908

ANTONELLI MOTORSPORT A BARCELLONA PER IL PENULTIMO APPUNTAMENTO DELL’INTERNATIONAL GT OPEN

Ad una settimana dall’impegno di Vallelunga nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, in cui ha conquistato matematicamente il titolo della classe Light con Gian Piero Cristoni e Mattia Michelotto, il team Antonelli Motorsport ritorna in pista per affrontare il penultimo appuntamento dell’International GT Open e della GT Cup Open Europe in programma questo weekend sul circuito di Montmeló (Barcellona).

Nella prima delle due serie, riconfermato è l’equipaggio Pro formato da Loris Spinelli (che ha fatto il suo debutto nel precedente round di Silverstone) e Daniel Zampieri, i quali si alterneranno su una delle due Mercedes-AMG GT3 schierate dalla squadra emiliana.

Sulla seconda vettura tedesca ci sarà Giuseppe Cipriani, che in Inghilterra aveva raccolto il secondo posto in Am nella gara del sabato. Il veneto arriva in Spagna secondo in campionato nella propria classe, con sette punti in meno rispetto ai leader provvisori Alexander Hrachowina e Martin Konrad.

Sarà invece assente in questa occasione Davide Roda, la cui vettura non è stata ancora completata dopo le vicissitudini di Silverstone.

Nella GT Cup Open Europe, uomo di punta del team Antonelli Motorsport sarà di nuovo Glauco Solieri. Il bolognese, al volante di una Lamborghini Huracán Super Trofeo, in Inghilterra ha conquistato il suo quarto podio di questa stagione centrando un terzo posto. Al suo attivo ci sono inoltre le due vittorie del Paul Ricard e di Spa e adesso è secondo in campionato, distanziato di nove lunghezze dal capoclassifica Hans-Peter Koller.

Domani l’attività in pista inizierà con le prove libere. Sabato, dopo le prime sessioni di qualifica, alle 14 prenderà il via la prima gara della GT Cup Open Europe, seguita alle 16.10 da Gara 1 dell’International GT Open. Domenica mattina si svolgeranno le seconde sessioni di prove ufficiali, che definiranno lo schieramento di Gara 2 dell’International GT Open (14.20) e della GT Cup Open Europe (17).