podio_18099

Coppa Aci Sport: partito ufficialmente il conto alla rovescia per il 24° Rally del Molise

E’ finalmente partito il countdown che conduce all’attesissimo Rally del Molise.
L’evento, giunto con grande orgoglio alla ventiquattresima edizione, sarà valido per la settima zona della Coppa Aci Sport con Coefficiente 1 e pensa anche quest’anno a fare le cose in grande. Gli equipaggi saranno accolti infatti da un’ondata di calore sportivo tipico degli abitanti del Molise e si sfideranno su ben nove tratti cronometrati, per un totale di oltre 66 km da percorrere in due giornate.
L’Automobile Club Molise – Campobasso e Isernia, macchina organizzatrice supportata dalla Regione, non sta davvero lasciando nulla al caso affinché si sviluppi una gara di assoluto rilievo pronta a onorare la validità che la Federazione ha concesso dopo tanti sforzi e sacrifici. Il Rally partirà sabato 5 Ottobre dal Capoluogo regionale in Corso Vittorio Emanuele alle 18.30 e, dopo una pittoresca Prova Spettacolo, le vetture andranno a riposare grazie al lungo Riordino notturno. Le ostilità riprenderanno a partire dalle 07.30 di domenica 6 Ottobre e termineranno in tarda serata ancora in Corso Vittorio Emanuele, dove verrà effettuata la Cerimonia Ufficiale della Premiazione in presenza delle Autorità.
Come nella passata stagione, anche in questo 2019 sarà in palio il Trofeo Giuseppe Matteo al fine di ricordare l’indimenticato figlio del Vice Presidente ACI Molise Luciano Matteo, tragicamente scomparso alla giovane età di trentasette anni. Lo scorso anno se lo aggiudicarono a pari merito Giuseppe Testa e Andrea Minchella, autori di una lotta stupenda sul filo dei secondi. La gara si è poi conclusa ad appannaggio del forte driver locale, presentatosi ai nastri di partenza a bordo di una Ford Fiesta EVO2 R5 e coadiuvato alle note da Max Bizzocchi.