mardini_1309

BASHAR MARDINI CERCA IL RISCATTO A VALLELUNGA NELLA CARRERA CUP ITALIA

Con il quarto appuntamento di Vallelunga in programma questo fine settimana, la Carrera Cup Italia torna finalmente in pista per entrare nella fase conclusiva della stagione 2019. Una stagione che fino ad ora ha dato tanto alla GDL Racing, che sul circuito capitolino affronterà questo terzultimo round del calendario schierando una sola vettura per Bashar Mardini.

Il canadese degli Emirati Arabi è intenzionato a cercare il riscatto, dopo il difficile weekend del Mugello dello scorso luglio che lo vide tornare a casa con un ottavo posto di classe ed un ritiro. Un “doppio zero” poco digesto per il campione in carica della Michelin Cup, quest’anno autore di tre successi (due volte primo nel round inaugurale di Monza e ancora vittorioso a Imola in Gara 2) e cinque volte in totale sul podio.

Con sei gare da disputare, quelle di Vallelunga appunto, oltre alle due di Misano e a quelle di Monza (che ospiterà il gran finale ad ottobre), Mardini occupa adesso il terzo posto in campionato, sempre nella Michelin Cup. Al suo attivo ha 45 punti: appena 12 in meno rispetto al leader Marco Cassarà.

Tutto pertanto è ancora in gioco e questo fine settimana si farà nuovamente sul serio. A cominciare da venerdì con le prove libere, mentre sabato le qualifiche si svolgeranno a partire dalle ore 10.50. Sempre sabato, alle 16.50, è in programma la prima delle due gare da 28 minuti più un giro. Gara 2 scatterà infine domenica alle 12.50.