pera_1309

Riccardo Pera impegnato a Vallelunga nel Campionato Italiano GT4 con la Porsche.

Non si fermano gli impegni del pilota toscano portacolori della Scuderia Mistral Racing, impegnato in questo weekend anche nel Campionato Tricolore Gran Turismo con la Porsche GT4 all’autodromo Taruffi di Vallelunga.
Vallelunga – Roma (Italia) – 13 Settembre 2019. Riccardo Pera sarà al via questo fine settimana nel GT tricolore, terza prova di campionato endurance a Vallelunga, con la Porsche 718 MR del team Ebimotors nella classe GT4 con i compagni di squadra Paolo Gnemmi e Nicola Neri.
Il giovanissimo driver di Marlia, già impegnato nel mondiale ed europeo GT endurance, è stato confermato anche nel Campionato Italiano GT alla guida della vettura di Stoccarda per riuscire a vincere la tappa romana di Vallelunga. Nella categoria GT4 infatti Pera sarà al via, come a Misano Adriatico, nel Campionato Italiano per prendere punti preziosi e confermare le ottime capacità che lo hanno portato ad essere uno dei piloti partecipanti alla prestigiosa 24h di Le Mans del prossimo anno. Come al solito il veloce toscano sarà chiamato per compiere una vera e propria impresa, rimontare i 7 punti che mancano dalla vetta della classifica di campionato.

Riccardo dichiara così prima del via – “partiamo con i favori del pronostico qui a Vallelunga, abbiamo fatto una gran gara a Misano con la pioggia e partiamo per vincere e recuperare punti. I miei compagni di squadra Gnemmi e Neri hanno svolto diversi test a fine Luglio con la 718 GT4 e sono anche loro fiduciosi. Voglio ripagare la fiducia che la squadra Ebimotors mi ha dato concedendomi di correre anche con loro nel tricolore, praticamente questo è il terzo campionato quest’anno e sono veramente allenato, corro quasi tutte le domeniche. Certo la vettura è totalmente diversa rispetto alla Porsche 911 che uso nel Mondiale, ma riesco ad adattarmi facilmente”.

Il 2019 sta consacrando Riccardo nell’olimpo dei grandi piloti a livello internazionale, abitualmente impegnato nel Campionato di durata Europeo ELMS e nel Mondiale WEC con la Porsche ufficiale. Sabato 14 le qualifiche dalle 15.20 fino alle 16.25 e Domenica 15 settembre il via della gara sulla distanza dei 180’ con Diretta TV su AUTOMOTOTV sul Canale 228 di Sky e su RAI SPORT ampia sintesi prevista per Martedì 17 settembre alle ore 21.40 sul Canale 558 del Digitale Terrestre.