lambo3_1309

Campionato Italiano GT – Al via la partnership tra LP Racing e IP Gruppo api

LP Racing è orgogliosa di annunciare l’avvio di una importante partnership biennale con IP Gruppo api. A partire dall’imminente round di Vallelunga, terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, la livrea della Lamborghini Huracàn GT3 EVO #88 affidata a Riccardo Cazzaniga (ITA), Daniele Cazzaniga (ITA) e al team principal Luca Pirri (ITA) si arricchirà della presenza del logo “Racing with IP”, che sarà presente anche all’interno del box, dell’hospitality e nella comunicazione della squadra.

La partnership consentirà ad un ampio numero di ospiti, in occasione di ciascun appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, selezionati da di potranno vivere l’emozione di un weekend di gara, con visite guidate al box e la possibilità di assistere a momenti chiave come il pit-stop, mentre l’hospitality LP Racing sarà sempre a loro disposizione per coffee break e pranzo.

LP Racing, fondata nel 2015 a Milano, ha inizialmente incentrato i propri programmi sportivi sui prototipi, categoria particolarmente amata dal team principal Luca Pirri che nel suo palmares di pilota vanta anche una partecipazione alla 24 ore di Le Mans nel 2010.
Nei primi 4 anni di attività la squadra ha conquistato tre titoli su quattro nell’Endurance Champions Cup. Nel 2019 la decisione di passare alle vetture Gran Turismo e di schierare una Lamborghini Huracàn GT3 EVO nel Campionato Italiano Turismo, dove ha conquistato finora numerosi podi.

Il Gruppo api, che fa capo alla famiglia Brachetti Peretti, è attivo dal 1933 nel settore dei carburanti e della mobilità. Con circa 1300 dipendenti, una rete di oltre 5000 punti vendita a marchio IP e una logistica distribuita in tutto il Paese, è il primo operatore privato del settore.

Luca Pirri (LP Racing, Team Principal):
“L’accordo con IP Gruppo api rappresenta un’importante riconoscimento per LP Racing. Il nostro team come IP Gruppo api è animato dalla ricerca dell’eccellenza e siamo sicuri che gli eventi che organizzeremo insieme nell’ambito dei rounds del Campionato Italiano Gran Turismo saranno un’ottima opportunità di brand awarness”.

LP RACING | Calendario Campionato Italiano Gran Turismo 2019
05-07 Aprile | Monza (Campionato Italiano GT Endurance)
03-05 Maggio | Valleleunga (Campionato Italiano GT Sprint)
17-19 Maggio | Misano (Campionato Italiano GT Endurance)
21-23 Giugno | Imola (Campionato Italiano GT Sprint)
19-21 Luglio | Mugello (Campionato Italiano GT Sprint)
13-15 Settembre | Valleleunga (Campionato Italiano GT Endurance)
04-06 Ottobre | Mugello (Campionato Italiano GT Endurance)
18-20 Ottobre | Monza (Campionato Italiano GT Sprint)