quintarelli_1309

Ronnie Quintarelli nel #DTM a Hockenheim col Team Ufficiale NISMO

Ronnie Quintarelli prenderà parte con il Team Ufficiale NISMO all’appuntamento finale del campionato DTM 2019 a Hockenheim. Il pilota veronese, quattro volte campione SuperGT e più titolato pilota della categoria, affronterà una nuova avventura con la fida Nissan GT-R ed il suo compagno di squadra nella serie giapponese, Tsugio Matsuda. I due piloti della casa di Yokohama correranno in una gara a testa, dato che il DTM prevede la disputa di due manche senza cambio pilota.

Dato che il tradizionale numero 23 (che in giapponese si legge Ni-San) è occupato nel DTM, la vettura porterà in pista il numero 35 come citazione del codice di progetto dell’attuale GT-R, R35.

Le due gare avranno luogo il 5 e il 6 ottobre prossimi, entrambe alle 13:30.

Ronnie Quintarelli
“Ho ammirato il DTM sin da bambino perché l’ho sempre considerato la Formula 1 delle ruote coperte. Dopo il demo-run a Hockenheim con la nostra Nissan GT-R SuperGT nel 2017, poter partecipare all’ultima gara di campionato sul medesimo circuito è per me veramente qualcosa di eccezionale, soprattutto perché arriverò dal Giappone con la mia famiglia del motorsport, il Team ufficiale NISMO.

“Ringrazio Nissan e NISMO per questa grandissima possibilità. Nonostante i regolamenti delle due categorie non siano ancora livellati, e considerando che avremo anche l’handicap del monogomma che si usa nel DTM, farò del mio meglio con il massimo impegno, e con un grande sorriso, per onorare fino in fondo un altro sogno che è diventato realtà per me.

“Non vedo l’ora di arrivare a Hockenheim e spingere al massimo davanti ai tanti tifosi che finalmente potranno vedermi guidare dal vivo con una macchina del SuperGT in un contesto unico.”