debellis_1209

NOVECENTO GT RACE CUP PRONTI PER IL V° ROUND DE BELLIS, IL CAMPIONE IN CARICA E’ LEADER DELLA CLASSIFICA

Terminata la lunga pausa estiva, si riaccenderanno all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga i motori delle potenti vetture della Novecento GT RACE CUP per il quinto appuntamento stagionale con la Mini Endurance targata GPRACE.

Andrea Sapino, dopo aver mantenuto il monopolio dei vertici della classifica per la prima metà della stagione sportiva, su Porsche 991 GT3 della Elettronica Conduttori, perde lo “scettro” che torna da Misano nelle mani del Campione in carica Riccardo De Bellis, anche lui su Porsche 991 GT3 nei colori della ZRS Motorsport.

Il driver toscano avrà il compito di amministrare il vantaggio acquisito nei confronti dei suoi colleghi per gli ultimi due round.

In GT A è di nuovo sfida tra Davide Scannicchio (ZRS Motorsport), su Porsche 991 4.0 e la coppia formata da Enrico Quinzio ed Enrico Fulgenzi con la vettura della EF Racing. Da segnalare le ottime prestazioni, sempre nella classe GT B, dell’esordiente equipaggio formato da Alessandro Poli e Matteo Rovida, i giovani hanno macinato chilometri importanti in questa loro prima stagione di corse con la ZRS Motorsport; tra le fila dello schieramento e sempre pronto a dire la sua ritroveremo anche Alessandro Mazzolini, alfiere del Gruppo Piloti Forlivesi, Team che vedrà nel proprio box a Vallelunga l’arrivo di un nuovo competitors, Nicola Sarcinelli, che dopo aver corso in queste ultime stagioni sempre al fianco di Andrea Sapino, ha deciso di iniziare una nuova sfida, presentandosi sempre su Porsche 991 GT3 ma in solitaria . Buoni i risultati portati a casa nella Classe GT D da Franco Cimarelli, pilota veloce e preciso, che con la sua vettura (la meno potente del parterre) ha ottenuto ottimi piazzamenti, facendo spesso dimenticare agli spettatori di avere una cavalleria inferiore ai suoi avversari. Nella Classe GT C emerge “Togo” che, nonostante sia stato costretto a saltare alcuni appuntamenti, è al momento terzo della classifica assoluta.

La diretta Live Streaming consentirà di seguire come sempre tutte le fasi del weekend, a partire dalle qualifiche di sabato 21 settembre alle 10:35 e domenica 22 settembre alle 10:55 con la Gara.

Per seguire le gare dal vivo, l’ingresso in autodromo lo offrirà il Gruppo Peroni Race, con l’intento di avvicinare gli appassionati, le famiglie e i giovani al mondo del Motorsport.