sassi_1109

Doppio intenso impegno nel week end per la Scuderia Abs Sport, al via nel WRC Rally San Martino di Castrozza e nella Coppa Valtellina

Si avvicina a grandi passi un nuovo intenso week end per la Scuderia Abs Sport con la partecipazione a due prestigiosi e storici rally, il San Martino di Castrozza e la Coppa Valtellina. Ben sei gli equipaggi della scuderia presieduta da Beniamino Bianco e diretta da Ivano Tagliabue in gara. Sulle strade delle Dolomiti, nell’ultima prova del Campionato Italiano WRC, in programma sabato 14 settembre, punta ad un bel risultato nella classe e nel trofeo Michelin la collaudata coppia formata dall’erbese Tommaso Paleari e dal brianzolo Paolo Garavaglia, al via con la Peugeot 208 in versione R2B.

“Siamo in lotta per il podio sia nella classe sia nel trofeo – dice Paleari – . Per noi essere arrivati all’ultima gara ancora in lizza per due campionati nella stagione d’esordio nella categoria e con la Peugeot 208 è già un bel risultato. Ovvio che ora cercheremo di giocarci le nostre chance per chiudere al meglio la stagione tricolore. Non sarà facile, perché concorrenza e percorso non lasciano spazio a nessun errore, però siamo fiduciosi e carichi. Il San Martino di Castrozza è uno dei rally più affascinanti e la speciale del Menghen vale da sola la partecipazione alla gara. Vediamo, di certo sarà un rally emozionante”.

In gara con la Suzuki Swift nella classe R1B e nell’omonimo trofeo anche Enrico Spreafico e Giovanni Frigerio , equipaggio lecchese – comasco non più giovanissimo ma che non demorde anche contro avversari più giovani. L’obiettivo è fare nel trofeo, serie che Spreafico e Frigerio hanno disputato per intero, togliendosi diverse soddisfazioni.

Altro appuntamento rallistico di rilievo, questa volta in Lombardia, è la Coppa Valtellina, che con le prove di Mello, Albosaggia e Monastero regala anche quest’anno fascino e spettacolo. Il rally valtellinese, valido per la Coppa Italia, in programma domenica 15 settembre con partenza e arrivo a Sondrio, vede quattro equipaggi Abs Sport alla partenza con obiettivi del podio nelle rispettive classi. Torna alle gare Gianluigi Pittano con Cristina Caruso alle note sulla Citroen C2 autopreparata in versione R2B, al via anche l’erbese Luca Sassi e Maurizio Manghera con la Fiat Punto Super 1600 preparata dalla Elco Racing. Ci proveranno di nuovo a sfidarsi in famiglia Roberto Brambilla e Stefania Radaelli, mentre il