fascicolo_1109

Fascicolo ritorna in pista a Vallelunga nel Campionato Italiano Gran Turismo

Finalmente si torna in pista. Nel fine settimana, dal 13 al 15 settembre si riaccendono i motori del Campionato Italiano Gran Turismo per il penultimo appuntamento stagionale della classe Endurance. Ad ospitare il terzo round del 2019 sarà il tracciato laziale di Vallelunga.

“Ho sfruttato la pausa estiva per ricaricarmi – ha dichiarato Beppe Fascicolo, pilota del BMW Team Italia – mi sono allenato fisicamente e negli ultimi giorni ho passato qualche ora al simulatore per rinfrescarmi le linee e le traiettorie del circuito di Vallelunga. La posta in palio è alta e cercheremo di portare a casa il massimo possibile per continuare a credere nella vittoria del campionato nella classe GT4”.

Fascicolo, in questo round Endurance, sarà impegnato con la BMW M4 GT4 della Ceccato Motors Racing in un’unica prova da 3 ore e sarà affiancato da Francesco Guerra (con il quale disputa anche il campionato Sprint) e Andrea Fontana.

Al momento il trio di BWM si trova in vetta alla classifica provvisoria Endurance con 27 punti, in coabitazione con il team Autorlando Sport, con i piloti Ghezzi-Chiesa-Ruberti al volante di una Porsche 718 Cayman GT4.

“Mancano ancora due gare e saranno decisive: siamo a pari punti e quindi dobbiamo provare a dare il massimo per conquistare il titolo nella GT4. Abbiamo le possibilità per puntare alla vittoria. Dovremo essere concentrati e dare il 100% per poi andarcela a giocare al Mugello il 6 ottobre”, ha aggiunto Fascicolo.

Programma
Venerdì 13 settembre
Prove libere – dalle 10.15 alle 11.15 e dalle 14.30 alle 15.30
Sabato 14 settembre
Prove libere – dalle 9.05 alle 10.05
Qualifiche (tre sessioni) – dalle 15.20 alle 16.25
Domenica 15 settembre
Gara – dalle 14.30 (3 ore)