giammaria_0709

GT OPEN: JIATONG-GIAMMARIA A SEGNO IN PRO-AM IN GARA 1 SUL CIRCUITO DI SILVERSTONE CON LA LAMBO DEL TEAM RATON RACING BY TARGET

Inizia con una vittoria il weekend di Silverstone per il team Raton Racing by Target. Una strategia perfetta ed una condotta impeccabile di Liang Jiatong e Raffaele Giammaria, ha consentito all’equipaggio italo-cinese di festeggiare in Gara 1 il successo della Pro-Am, bissando il risultato ottenuto lo scorso aprile nel round d’apertura del Paul Ricard.

In Inghilterra l’unico equipaggio al via con i colori della squadra di Roberto Tanca ha tenuto alti nella propria classe i colori della Lamborghini, inaugurando il quinto dei sette appuntamenti dell’International GT Open con un sesto posto assoluto e, appunto, il successo di categoria.

Dopo avere piazzato nella “top 10” al termine delle qualifiche la Huracán GT3 nella livrea di OPPO, a sostenere il primo “stint” di guida è stato Jiatong, sempre veloce e a stretto contatto con il gruppo di testa. Quindi, dopo i pit-stop, è salito in macchina Giammaria, altrettanto perfetto fino al traguardo.

Una vittoria di classe che ha un doppio valore, perché ottenuta al termine di una gara caratterizzata da ben due safety car. Prima per un contatto iniziale che ha reso necessaria una lunga neutralizzazione e poi, dopo le soste, a causa di una vettura ferma a bordo pista in una posizione pericolosa. Situazione che sia Jiatong che Giammaria, oltre che tutta la squadra, hanno saputo gestire in maniera egregia.

Per loro, quello di Silverstone, è inoltre il quarto podio di questa stagione, considerando i due terzi posti messi a segno sempre al Paul Ricard e poi sul circuito austriaco del Red Bull Ring.

Domani Gara 2, quella della durata di un’ora, prenderà il via alle ore 15 locali (le 16 italiane) e verrà trasmessa in live streaming sulla Web Tv del sito internet gtopen.net, preceduta dalla seconda sessione di qualifica.