bottiroli_0709

Topjet F2000 Italian Trophy: Antoine Bottiroli domina Gara 1 a Brno

Un inizio migliore non se lo poteva proprio immaginare Antoine Bottiroli. Già, perché dopo aver siglato la pole nella giornata di venerdì, l’elvetico ha pensato bene di confermarsi, centrando il successo di Gara 1. Sul tracciato di Brno, l’alfiere della GFORCE è stato protagonista di un vero e proprio monologo dal primo all’ultimo giro.

Scattato dalla prima casella sullo schieramento, Bottiroli si è rivelato un missile facendo il vuoto nei confronti di Andrea Cola e arrivando incontrastato alla bandiera a scacchi. Una prestazione che gli consente di ridurre il proprio gap dalla vetta nella classifica del Campionato dopo un fine settimana dal sapore amaro come quello del Mugello.

In testa alla Topjet F2000 Italian Trophy resiste però Andrea Cola, che sulla pista di Brno ha saputo abbinare velocità e costanza. Il laziale ha evitato rischi inutili mettendo in cassaforte il secondo posto. Sul podio di Gara 1 anche Riccardo Perego, di nuovo insieme ai migliori. La prestazione regala al lombardo il trionfo nella Classe 2, precedendo al traguardo dell’assoluta Dino Rasero.

Dopo aver vinto lo scorso luglio in Toscana, il portacolori Puresport sognava di ripetere lo stesso risultato anche in terra ceca, ma alla fine si è dovuto accontentare del quarto posto. Alle sue spalle il capitolino Enrico Milani, poi Luca Iannacone.

Archiviata Gara 1, appuntamento a domenica con Gara 2 (25’+1giro) alle ore 11:30.