daniele_0609

Cappellari leader della Coppa Italia Turismo Il driver veneto dovrà difendere la posizione per due doppi appuntamenti

Dopo un esordio tutt’altro che positivo, Daniele Cappellari a bordo della sua Volkswagen Golf TCR ha pian piano raccolto punti importanti per raggiungere la leadership della Coppa Italia Turismo TCR 2019.

Successivamente alla rottura che gli ha impedito lo start in entrambe le gare al Mugello, iniziando dunque con un doppio zero, il driver veneto non si è certo arreso; nel secondo appuntamento stagionale ha esordito al circuito di Pergusa, dove è stato autore di un sorpasso da manuale alla curva Schumacher, ai danni di Fabio abiani su Audi LMS3 TCR della BF Motorsport, bissando il podio in entrambe le gare. L’escalation prosegue nel terzo round a

Imola, dove dopo un errore in gara 1 viene retrocesso per lo start di gara 2, ma una gara tutta in rimonta lo porta di nuovo a calcare il podio. La stagione è ancora lunga, quando approda all’autodromo di Monza, il feeling con la Volkswagen Golf TCR è al massimo, e con due gare ad altissimo tasso adrenalinico, dove viene anche in contatto con una vettura avversaria all’ingresso della parabolica, Cappellari non molla ed invece di uscire di scena tiene giù tutto ed in entrambe le gare arriva al podio del circuito brianzolo. Siamo a metà luglio quando i motori si riaccendono al Misano World Circuit, Cappellari brama la testa della classifica, ma le gare sono insidiose e bisogna giocare non solo di velocità, ma di strategia; la freddezza e la concentrazione giocano un ruolo fondamentale e il pilota padovano torna di nuovo a podio, realizzando punti preziosi che lo portano dopo gara 2 in testa al campionato, sia nella classifica assoluta che in quella dedicata alla Classe TCR.

Una serie di soddisfazioni che quest’anno sono ancora più firmate in assolo da Daniele Cappellari; infatti, il driver romano di adozione, sta affrontando l’intera stagione completamente da solo senza avvalersi della mano di alcuno.

“Sono molto felice di come è andata la stagione sino ad adesso, il mio principale obiettivo è sempre divertirmi, e devo ammettere che grazie all’alto tasso di concentrazione che sono riuscito a raggiungere stando da solo, riesco a sentire la Golf molto più di qualsiasi altra volta; questo ovviamente mi consente di osare. Il livello del campionato è molto alto e non sarà facile mantenere la testa della classifica, anche perché il distacco è veramente poco e i miei avversari sono molto forti. Per il momento mi concentro su uno obiettivo alla volta, adesso c’è Vallelunga, la mia pista (ormai) di casa e voglio solo fare bene” conclude Daniele.

Prossimo appuntamento con il #follow76 nella Coppa Italia Turismo al circuito di Vallelunga il 21 e 22 settembre pv.