antonelli_0509

GT OPEN: CON ANTONELLI MOTORSPORT A SILVERSTONE ARRIVA SPINELLI – L’ABRUZZESE AFFIANCHERÀ ZAMPIERI SU UNA MERCEDES DELLA SQUADRA EMILIANA NELLA AM CONFERMATE LE VETTURE DI CIPRIANI E RODA MENTRE SOLIERI PUNTA ALLA CUP

Il team Antonelli Motorsport torna in pista nell’International GT Open, per affrontare il quinto dei sette doppi appuntamenti in programma questo fine settimana a Silverstone.

Dopo la pausa estiva, la squadra emiliana è dunque pronta a riaccendere i motori con una novità assoluta: l’arrivo di Loris Spinelli, che affiancherà per l’occasione Daniel Zampieri su una delle tre Mercedes-AMG GT3, andando a completare un equipaggio Pro. Il 23enne pilota abruzzese, proprio con il team Antonelli Motorsport nel 2017 ha conquistato nella maggiore classe il titolo del Lamborghini Super Trofeo Europa, mentre la scorsa stagione si è imposto nella Pro-Am bissando il risultato ottenuto nel 2015. Zampieri nei precedenti round si era alternato con Alessio Rovera (centrando un miglior secondo posto nell’apertura del Paul Ricard) e Michael Meadows.

Ma in Inghilterra l’attenzione sarà focalizzata anche su Giuseppe Cipriani e Davide Roda, che disporranno di altre due vetture della Casa tedesca e i quali occupano entrambi a pari punti il secondo posto nella classe Am, a 11 lunghezze dai leader Alexander Hrachowina-Martin Konrad. Cipriani è fino ad ora salito sul podio in sei occasioni, chiudendo cinque volte secondo. Due vittorie invece per Roda, che ha conquistato una doppietta a Spa, ottenendo anche tre terzi posti.

In azione anche Glauco Solieri, secondo nella classifica della GT Cup Open Europe che giunge al quarto e terzultimo appuntamento del calendario. Il pilota bolognese, che disporrà come sempre di una Lamborghini Huracán in configurazione Super Trofeo, si trova a soli sei punti dal capoclassifica Niki Leutwiker. Al suo attivo ha due vittorie, quelle del Paul Ricard e di Spa (entrambe conquistate in Gara 2), mentre lo scorso luglio da Budapest ha portato a casa un terzo e un quarto posto.

Venerdì si comincerà con le prove libere. Per quanto riguarda l’International GT Open, sabato dalle 10.50 si svolgerà il primo turno di qualifica, seguito alle 16.15 dalla prima gara della durata di 70 minuti. Domenica la seconda qualifica scatterà alle 10.05, con Gara 2 (quella di un’ora) in programma alle 15.

Le due gare della GT Cup Open Europe (entrambe da 55 minuti) si disputeranno sabato e domenica, rispettivamente con il via alle 13.50 e alle 11.40, sempre precedute dai rispettivi turni di qualifica. Tutte le gare verranno trasmesse live sul canale YouTube del GT Open.