kevin_0509

KEVIN GILARDONI AL VIA DEL RALLY DEL TICINO

Il pilota 27enne si presenta sulle strade della Ronde del Ticino con una Hyundai i20 WRC NG affiancato da Roberto Mometti.

Ogni pilota ha la sua gara preferita; anche Kevin Gilardoni ne ha una e quella non può che essere il Rally Ronde del Ticino, competizione che per questa stagione si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 settembre.

Il pilota di Soazza è il vincitore assoluto delle ultime tre edizioni della corsa e ovviamente avrà tutti i riflettori puntati addosso giacché anche quest’anno si presenterà al via con una vettura da assoluto, la Hyundai i20 WRC NG gommata Michelin del team HMI, la stessa struttura che gli ha permesso di vincere nel 2018 e nel 2016. Ad affiancare Gilardoni, per l’occasione ci sarà il varesino Roberto Mometti in quanto l’abituale copilota Corrado Bonato è ancora convalescente:

“È la gara più importante della mia stagione – spiega il pilota della scuderia Movisport- e sono entusiasta di affrontarla correndo davanti a tanti tifosi e alle aziende locali che supportano da tempo il mio progetto sportivo con motivazione e voglia di far bene insieme.”

“Dopo il ritorno in pista a distanza di cinque anni avvenuto lo scorso weekend al Nurburgring su Porsche Cayman GT4 nella categoria Pro-Am – dice Kevin Gilardoni- devo ora pensare al Rally del Ticino perché ogni anno si avvicendano avversari di altissimo livello e anche quest’anno non sarà da meno. Mi spiace che Bonato non potrà essere al via: ringrazio Mometti che si è reso disponibile in attesa di una risposta definitiva per le condizioni di salute di Corrado: Mometti non ha bisogno di presentazioni e sono davvero contento possa essere lui ad occupare il sedile alma mia destra”.

“Sono molto dispiaciuto –commenta l’abituale copilota Bonato – ma a soli venti giorni dall’incidente avuto al Barum era impossibile gareggiare con sette costole rotte; la voglia c’era ma non era il caso di fare pazzie; sono contento che al mio posto ci sia una persona super ed un naviga di grande esperienza come Roberto Mometti!”.

La 22° edizione del Rally Ronde del Ticino vedrà la cerimonia di presentazione degli equipaggi svolgersi nella serata di venerdì 6 settembre presso il Corso San Gottardo di Chiasso alle ore 20; le prove speciali verranno affrontate nella giornata di sabato 7 settembre: si comincerà con la Valcolla1 alle ore 10.03 passando ad Isone alle 11.01. Gli equipaggi effettueranno un riordino presso l’area della ditta Planzer a Bioggio dalle 11.46 -dove successivamente faranno anche venti minuti di assistenza – e poi si dirigeranno nuovamente sulla Isone (start ore 13:19) e sulla Valcolla (14:22). La seconda pausa di giornata sarà sempre a Bioggio alle 14.57 con un altro riordino ed assistenza prima del gran finale: il terzo passaggio ad Isone avverrà alle 16.25 mentre la conclusiva e spettacolare Penz nella zona di Novazzano si disputerà alle 17.38. La cerimonia finale verrà celebrata a partire dalle ore 18.00 sempre a Chiasso.

L’equipaggio portacolori della scuderia Movisport partirà con il numero #4.

Nella serata di giovedì 5 settembre dalle 18.30, presso il Garage del Gruppo Cadei di Cadenazzo si terrà un apericena con presentazione della vettura e dell’equipaggio offerto a tutti i supporter che interverranno alla serata.