dipalma_0409

GIÒ DIPALMA AL RALLY DEL TICINO SU SKODA FABIA R5

Secondo rally stagionale per il driver varesino che insieme al navigatore “Cobra” affronterà il rally svizzero sulla stessa vettura con cui ha chiuso al 2° posto il Rally dei Laghi: una Skoda del team HK Racing

Venerdì 6 e sabato 7 settembre si svolgerà la 22° edizione del Rally Ronde del Ticino, gara alla quale annuncia la sua partecipazione Giuseppe “Giò” Dipalma.

Insieme all’amico e navigatore “Cobra”, il pilota lombardo conferma lo stesso pacchetto con il quale ha brillato sulle strade del Laghi: la vettura sarà una Skoda Fabia R5 gestita dalla HK Racing e gommata Pirelli.

“Sono contento di poter essere al via di questa gara prestigiosa – spiega Dipalma- che ho già avuto l’onore ed il piacere di disputare nel 2014 debuttando con una S2000. Ora invece ritrovo la stessa R5 usata a marzo ma sono consapevole che, oggi come la scorsa primavera, non sarà facile né tantomeno possibile prendere subito il ritmo giusto in quanto queste auto sono molto performanti e professionali e richiedono un po’ di pratica prima di poter essere messe alla frusta. Siamo lieti di poterla utilizzare nuovamente davanti ad un grande pubblico e davanti ai nostri sponsor che, presenti con le loro attività sul territorio ticinese, ci supportano per questa avventura sportiva.”

Il Ticino vedrà una cerimonia di partenza nella serata di venerdì 6 settembre nel centro di Balerna mentre teatro di gara saranno le prove speciali Valcolla (2 passaggi) ed Isone (3) oltre alla breve e spettacolare Penz (1).