Formula Regional European Championship 2019, round 5, race 1, Imola (SMR)

IGOR OMURA FRAGA FESTEGGIA A IMOLA CON DR FORMULA BY RP MOTORSPORT – IL SECONDO SUCCESSO NEL FORMULA REGIONAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP

Igor Omura Fraga ha conquistato a Imola una straordinaria vittoria nel Formula Regional European Championship. Il pilota del team DR Formula by RP Motorsport si è imposto dominando la prima gara del quinto appuntamento della stagione, dopo che sabato aveva messo a segno anche la sua prima pole.

Il brasiliano, 20 anni, che un mese fa al Red Bull Ring aveva conquistato il suo primo successo, è stato autore di un’ottima partenza con cui si è subito involato al comando, rimanendoci fino al traguardo nonostante una safety car e gli attacchi di Oliver Caldwell da cui si è dovuto difendere negli ultimi giri. Fraga ha poi concluso la giornata ancora con un podio, centrando il terzo posto in Gara 2 e risalendo terzo anche nella classifica del campionato.

Bene anche il suo compagno di squadra Raul Guzman. Il messicano ha chiuso la prima parte del weekend ottenendo nell’ordine un quinto ed un quarto piazzamento. In Gara 1 partendo quarto ha mantenuto la sua posizione fino al momento in cui è entrata in pista la safety car e alla ripartenza è appunto scivolato quinto. In Gara 2 Guzman ha invece concluso quarto, proprio alle spalle di Fraga, chiudendo inoltre terzo nella classifica riservata ai Rookie.

Sempre a Imola l’altro pilota messicano Santiago Ramos Reynoso ha fatto il suo debutto in monoposto nell’Italian F4 Championship, ottenendo un miglior 23° piazzamento in Gara 2 e continuando così il suo positivo apprendistato nella serie tricolore.