Barberini-Fedeli (Scuderia del Girasole,Cupra TCR DSG #33)

A IMOLA CARLOTTA FEDELI CHIUDE QUARTA NELLA QUALIFYING RACE ASSICURANDOSI LA SECONDA FILA PER LA PENULTIMA GARA DEL #TCR DSG ENDURANCE 2019

Carlotta Fedeli ancora protagonista nel Campionato Italiano TCR DSG Endurance, che questo fine settimana giunge al quinto dei sei round della stagione. Sul circuito di Imola la romana ha conquistato il quarto posto nella Qualifying Race di questa mattina, assicurandosi la seconda fila per la 3 Ore che si disputerà domani e in cui si alternerà ancora una volta al volante della sua Cupra con Cosimo Barberini.

È stato proprio il pilota toscano ad iniziare l’opera, staccando nella sessione di prove ufficiali il quarto migliore responso. Poi, al via, Carlotta è sfilata terza, per retrocedere in seguito nuovamente quarta. Tutto più o meno come da copione, se non fosse stato per il brivido finale, quando ha evitato un contatto con la vettura di Guido Sciaguato che era rimasta senza freni.

“Ieri le cose non erano iniziate nel migliore dei modi – ha commentato la Fedeli – Nelle libere abbiamo avuto infatti un problema a un dado che ci ha impedito di portare a termine il lavoro che avevamo programmato. Oggi le cose hanno preso però un’altra piega. Partire davanti è importante e domani cercheremo di fare ancora una volta bene”.

Dopo i tre terzi posti di fila conquistati nelle prime tre gare di Monza, Vallelunga e Misano, l’equipaggio Fedeli-Barberini è adesso intenzionato a riscattarsi di una tappa del Mugello particolarmente complicata, che lo ha fatto scivolare terzo nella classifica assoluta, a 36 lunghezze dal binomio formato da Alessandro e Giovanni Altoè.

Domani la gara, della durata di 120 minuti, prenderà infine il via alle ore 9, sempre con la diretta streaming sul sito internet acisport.it/TCRENDURANCE.