brusori_3007

XRace Sport vincente anche in versione historic”: il R.A.A.B. è di Simone Brusori e la Porsche

E’ arrivata una nuova vittoria, per X Race Sport, stavolta alla 43^ edizione del Rally Alto Appennino Bolognese “historic”, a Castiglione dei Pepoli (Bologna) durante il week end appena passato.

Un impegno all’insegna della vera gloria, per la compagine della X Rossa, che ha festeggiato il trionfo dei propri portacolori Simone Brusori e Fernando Carrugi che, su Porsche 911/Sc di 3° Raggruppamento, hanno iscritto nuovamente il proprio nome nell’albo d’oro della gara ripetendosi, in tal modo, dopo i successi delle edizioni 2016 e 2017. L’equipaggio locale, svettando in sette delle nove prove speciali in programma, è passato al comando sin dalle battute iniziali limitandosi, nel finale, ad amministrare un cospicuo vantaggio cumulato nei confronti dei diretti inseguitori. I selettivi asfalti felsinei hanno detto bene a Brusori, che ha così trovato il pieno riscatto dalle sfortune recenti nel RAAB “Moderno” del giugno scorso.

La X rossa era poi presente, a Castiglione dei Pepoli, nella gara di “Regolarità Sport” valida per il Trofeo Tre Regioni: Roberto Valdiserra – Giacomo Rossi sempre su una Porsche 911sc, hanno chiuso al secondo posto di Divisione e Luca e Marco Brusori al quinto, anche loro con una coupè di Stoccarda.

Non è mancata, poi, comunque una “puntata” modernanello scorso fine settimana, nello specifico alla 54^ Coppa Città di Lucca. Tra i ben 96 partenti della gara X Race Sport era rappresentata da Simone Giovanelli – Erika Viappiani su una Renault Clio RS Gruppo N, con la quale hanno terminato il difficile impegno (avversato dal maltempo) in quinta posizione nella competitiva classe N3.

#Rally #XRaceSport #motorsport #RAAB

Foto: BRUSORI IN AZIONE