panzani56_2907

PER PAVEL GROUP UN NUOVO SUCCESSO: A LUCCA CENTRATA LA TOP FIVE CON PANZANI-GRILLI

Dopo le recenti soddisfazioni al rally Abeti, la compagine pistoiese, in collaborazione con Jolly Racing Team, ha rivinto con forza, grazie alla prestazione altisonante dell’equipaggio lucchese.

Ancora sfortuna per Giulia Serafini, ritirata di nuovo per problemi al motore quando era in lotta per la vittoria di classe.

Seconda vittoria in altrettante gare per la pistoiese Pavel Group, in collaborazione con Jolly Racing Team, alla 54^ Coppa Città di Lucca, lo scorso fine settimana, quarta prova del Trofeo rally di Zona 6 e valida anche per il Trofeo Rally Toscano (settima prova).

Luca Panzani/Federico Grilli hanno concluso la gara in quinta posizione assoluta, primi tra le vetture a due ruote motrici, siglando quindi il secondo successo nel trofeo Renault dopo quello ottenuto lo scorso giugno al Rally degli Abeti. La gara “di casa”, per Panzani e Grilli è stata un capolavoro di tatti e di forza, date anche le condizioni meteorologiche difficili, con tanta pioggia, oltre che al dover affrontare i qualificati avversari per il monomarca Renault.

La vettura affidata a Panzani era stata finita di allestire alla vigilia della gara secondo le indicazioni date dal pilota ed anzi, l’intera settimana precedente l’impegno lui stesso ha lavorato insieme ai meccanici per predisporla secondo le esigenze richieste per affrontare una gara molto tecnica come quella di Lucca. Un impegno forte, anche carico di passione che ha permesso di centrare appunto il secondo successo nel monomarca francese dopo l’esordio vincente al Rally Abeti lo scorso giugno, un nuovo ed importante tassello del puzzle che lo dovrà portare alla finale della Coppa Italia a Como, puntando alla vittoria nel trofeo Renault. Nella classifica provvisoria del monomarca francese, dopo questa seconda gara di Lucca, Panzani e Grilli sono al secondo posto con 67,3 punti, dodici in meno del leader Fanucchi, che ha all’attivo una gara in più, quella del Ciocco a marzo scorso.

Gli occhi di molti erano puntati anche su Giulia Serafini, affiancata ancora da Andrea Matteucci, sulla Peugeot 106 rally. La versiliese, delusa al rally Abeti per il ritiro causa dalla rottura del motore, ha trovato di nuovo delusione. Era in cerca del riscatto pieno, puntando quindi al successo “rosa”, oltre che nella classe di appartenenza ma purtroppo ancora una volta il motore l’ha tradita costringendola al ritiro durante la quarta prova quando era seconda di classe N2 ad 1”4 dal leader.

FOTO: Panzani in azione (foto Simonelli)