rally_3105

QUATTRO VETTURE DELLA MFT MOTORS IN GARA AL 29° RALLY DELLE PREALPI OROBICHE

La struttura bergamasca, per la corsa di casa schiererà tre vetture 4×4 ed una due ruote motrici. Il 29° Rally delle Prealpi Orobiche avrà un sapore molto particolare per la MFT Motors di Villa D’Almè. La  struttura bergamasca infatti, è pronta a vivere con emozione il suo primo rally di casa dato che è ufficialmente presente da pochi mesi nel mondo delle corse nonostante una lunga esperienza sulle spalle da parte dei titolari e dei dipendenti.

Dopo la gloriosa partecipazione al Rallye di MonteCarlo 2012 (vedi foto), Marco Arici (Giesse Promotion) torna ad  indossare il casco insieme all’amico Fabio Cortinovis sulla Mitsubishi Lancer Evolution X: non sarà la stessa utilizzata sulle strade del Principato in quanto quella a disposizione del driver di Gazzaniga sarà una “Mitsu” in versione R4 dato che la vettura è la stessa che sta consentendo a Biolghini di ben figurare nel Trofeo Rally Terra.

Altre due auto a trazione integrale sfoggeranno i loghi del team: una Mitsubishi Lancer Evo X verrà affidata al talentuoso bresciano Andrea Liberini (Rasllyu Stars): il 26enne ex centauro del MotorStock affronterà la corsa con una Mitsubishi Lancer Evo X insieme alla giovane Greta Pandiani; per questo inedito equipaggio è il debutto su una vettura N4 anche se Liberini, al Franciacorta Rally, ha già utilizzato una 4×4: la Peugeot 207 S2000.

La terza Mitsubishi sarà guidata da Alessandro Tinaburri affiancato da Francesco Cuter: i due saliranno sulla loro Lancer Evo IX puntando sull’ancora alto livello di competitività del penultimo step evolutivo della vettura giapponese del diamante.

Confermando gli ottimi rapporti instaurati con la scuderia camuna RallyStars, la MFT porterà ai nastri di partenza anche la Peugeot 106 di classe FA6 condotta da Mattia Merelli e le note di Francesco Maggioni; i due partiranno con il numero 104.

Il Rally delle Prealpi Orobiche partirà domani sera con una passerella show nel centro di Bergamo prima di lasciare i piloti all’effettivo start di sabato. La corsa si concluderà domenica pomeriggio.

Addetto stampa Luca Del Vitto