nascar_2507

#NWES 2019 SEASON – #NASCAR GP Czech Republic all’Autodrom Most fino 2022

Il debutto della NASCAR Whelen Euro Series in Europa Centrale all’Autodrom Most è stato un enorme successo, con spettacolari gare e 20.750 fan entusiasti che hanno assistito al primo NASCAR GP della Repubblica Ceca. Per la Euro NASCAR e l’Autodrom Most è stato naturale, quindi, firmare un’estensione di 3 anni, garantendo la presenza della NASCAR Europea a Most fino almeno al 2022.

“La Euro NASCAR continua a crescere stagione dopo stagione. Siamo molto felici di poter assicurare la nostra presenza a lungo termine in Europa Centrale,” ha dichiarato il Presidente/CEO della NWES Jerome Galpin. “L’Autodrom Most è un circuito con uno dei migliori layout in Europa e offre un’organizzazione altamente professionale, comprendendo alla perfezione il nostro concetto di show American-style non solo in pista, ma anche intorno alla pista. Ora abbiamo tutto il tempo per far crescere questo evento e farlo diventare uno dei principali della regione.”

“Aver siglato il contratto con la NASCAR europea per i prossimi tre anni è un grande onore per l’Autodrom Most e allo stesso tempo un riconoscimento del buon lavoro svolto dal nostro staff durante la prima edizione dell’OMV MaxxMotion NASCAR Show alla fine di giugno. Grazie a loro, abbiamo potuto offrire un grande spettacolo agli spettatori. Anche i team e i piloti hanno avuto un supporto di alto livello. E questo è confermato dall’ottima valutazione del Presidente della Euro NASCAR, che ha parlato di un weekend molto positivo. È per questo che le successive trattative, portate avanti in un clima rilassato e amichevole, si sono concluse con la firma di un contratto fino al 2022,” ha detto Ivo Diviš, Executive Director dell’Autodrom Most.

La prima edizione del Most NASCAR Show del 29-30 giugno stata ricca di pura competizione, emozioni e divertimento per tutta la famiglia. I fan hanno potuto apprezzare battaglie sportello contro sportello in pista e numerose, interessanti attrazioni nel paddock. La Repubblica Ceca è l’ottava nazione europea ad accogliere un NASCAR GP e Most è la 14esima città a ospitare il campionato.

Nicolo Rocca ha vinto la sua prima gara della stagione nella ELITE 1 Division sul tracciato da 4,222 km, mentre il primo vincitore in ELITE 2 a Most è stato il leader della classifica Giorgio Maggi, dopo un cambio motore alla Mustang #50 effettuato dal suo team, l’Hendriks Motorsport, in meno di due ore. È stato, invece, Lasse Soerensen a portare a casa il successo nella gara della ELITE 2 di domenica, mentre Loris Hezemans ha conquistato la vittoria nella ELITE 1 Division con una performance dominante.

Grazie ai contratti a lungo termine che legano la NWES ad alcune delle migliori piste europee, come Valencia, Brands Hatch, Most, Hockenheimring e Zolder, la NASCAR in Europa può contare su solide basi e il suo futuro appare più che mai luminoso .

Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard