CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 90

#BlancpainGT – SULLE ARDENNE VA IN SCENA L’APPUNTAMENTO CLOU DELL’ANNO MICHELE BERETTA CON LAMBORGHINI AL VIA DELLA 24 ORE DI SPA-FRANCORCHAMPS

Anche quest’anno, per il panorama agonistico Gran Turismo globale, l’evento clou corrisponde alla 24 Ore di Spa- Francorchamps. Una gara che, con il passare degli anni, è divenuta sempre più importante e leggendaria, entrando a far parte più recentemente del circus Blanpain GT Series con protagoniste le migliori vetture GT3. Saranno ben 73 quest’anno quelle al via, un numero record, che si sfideranno sui 7.004 metri del tracciato che si snoda all’interno della foresta delle Ardenne, con numerosi equipaggi ufficiali presenti e ben undici marchi dei più noti costruttori al mondo.

A difendere i colori di Lamborghini ci sarà anche Michele Beretta: il giovane lecchese, reduce dai test svolti proprio in Belgio meno di tre settimane fa e dalla più recente esperienza a Zandvoort nella serie World Challenge, è pronto per andare a caccia della vittoria in Silver Cup e di importanti punti in ottica campionato; sulla Lamborghini Huracan GT3 Evo del FFF Racing Team, Beretta sarà affiancato da Diego Menchaca, Taylor Proto e – per l’occasione – da Giacomo Altoè.

Michele Beretta: “Per me l’obiettivo principale è sempre quello di far bene e migliorare il risultato dell’anno precedente. Quest’anno abbiamo già dimostrato di poter stare nella Top 15 e lottare per le posizioni di testa. Certamente Spa non è la consueta gara di 3 ore, ci sono mille variabili in più a iniziare dal meteo, ma i test fatti qui ci fanno ben sperare e ambire quantomeno alla vittoria in Silver Cup. Sarà fondamentale avere un buon bilanciamento della macchina, soprattutto a gomme usate, ed essere pronti in caso di neutralizzazioni a giocarci le carte giuste in termini di strategia. Il team è ben preparato, e noi siamo pronti a dare il 110%.”

Il lungo fine settimana in terra belga scatterà giovedì 25 Luglio con le prime prove libere (ore 11:10) a cui seguiranno le prequalifiche (16:15), le qualifiche (20:00) e le prove libere in notturna (ore 21:40). Venerdì il warm-up prima di vedere i migliori 30 sfidarsi nella superpole alle 19:05. Sabato scatterà la 24 Ore, con il via previsto alle 16:30; la gara potrà essere seguita interamente in diretta streaming su www.blancpain-gt-series.com mentre Eurosport offrirà una copertura della stessa di circa 7 ore (sabato dalle 16:15 alle 18 e dalle 22 alle 23:30 mentre domenica dalle 10:30 alle 11:50 e dalle 15 alle 17).