paleari_2407

Sarà presente anche la Scuderia Abs Sport al Rally di Alba, in programma il 27/28 luglio e valido per il tricolore Wrc

Gara evento, il Rally di Alba quinta prova del campionato italiano Wrc, vedrà tra i protagonisti il prossimo week end anche la Scuderia Abs Sport con Tommaso Hessler Paleari e Paolo Garavaglia a bordo della Peugeot 208 Vti del team Bianchi. Obiettivo dell’equipaggio lariano – brianzolo è quello di lottare per il podio nella categoria R2B e per la Michelin Cup. In una gara che quest’anno si è trasformata in un evento internazionale grazie alla promozione del Cinzano Rally Team, che in questa edizione si è superato richiamando al via nomi di assoluto livello mondiale. Sullo spettacolare percorso inframmezzato da 9 prove speciali ricavate tra le famose zone del tartufo oltre ai protagonisti del tricolore saranno al via nientemeno che il 9 volte campione del mondo Sebastian Loeb con la Hyundai Wrc Plus e altri big internazionali come Sarrazin, Veiby e Burri. Palcoscenico quasi iridato per la tappa estiva dell’Italiano Wrc, che per il nostro Tommaso sarà determinante per la Michelin Cup. La gara piemontese segna il giro di boa del campionato italiano Wrc e vede ben 25 concorrenti a caccia del podio nel trofeo Michelin.

“Ci siamo preparati anche ad affrontare il caldo di questo periodo – dice Paleari – per non lasciare nulla al caso. Finora la stagione è andata abbastanza bene, anche se qualcosa di più ci aspettavamo. C’è da dire che per noi si tratta della prima stagione con la Peugeot 208 e nella classe R2B e un po’ d’esperienza bisogna pur farla. Comunque siamo fiduciosi, le speciali del Rally di Alba sono tra le più belle e poi c’è il fascino di gareggiare in una gara con la presenza di Loeb e di tanti altri campioni. Per noi è un motivo in più per fare bene e cercare di arrivare a podio nella categoria, il nostro sogno”.
Il rally piemontese partirà sabato 27 luglio in serata con una prova spettacolo nella zona industriale di Alba, per poi continuare nella giornata di domenica dal primo mattino fino alle 18 con le altre 8 speciali molto selettive a prova di mondiale.