deluca_2107

Carrera cup Italia – OBIETTIVO CENTRATO PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA CHE AL MUGELLO VA DI NUOVO IN ZONA PUNTI IN GARA 2

Nono posto e ancora punti al Mugello per Francesco Massimo De Luca, che è tornato ad essere protagonista nella Carrera Cup Italia. Dopo un inizio di weekend piuttosto opaco, che lo ha visto concludere 15° in Gara 1, quando è stato “spinto” nell’erba al pronti-via, (posizione che in seguito, grazie a una serie di penalizzazioni, si è tramutata nel 13° piazzamento finale), il romano è riuscito a raddrizzare le cose.

Il quarto dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia, per il portacolori di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma, al via con il supporto tecnico della AB Racing, SVC The Motorsport Group, si è difatti concluso con un ottimo nono posto, quello che ha messo appunto a segno nella seconda gara disputatasi domenica.

Se l’obiettivo, alla vigilia della trasferta toscana, era di ritornare in zona punti (dopo avere concluso due volte nella “top 10″ in occasione del precedente round di Imola), allora di può dire che De Luca è riuscito ad andare proprio a segno.

“Non è stato un fine settimana semplice. Però il fatto di essere riuscito a conquistare il nono posto in Gara 2 è la dimostrazione che le aspettative della vigilia erano valide”, ha commentato il driver laziale.

Al via della seconda gara, De Luca ha perso qualche posizione nel caos dei primi giri. Poi si è accodato alla vettura di Davide Di Benedetto e ha iniziato una rimonta che lo ha portato a superare Andres Mendez, unendosi al gruppo dei più veloci. Solo negli ultimi due giri ha cominciato a lamentare un problema di calo di aderenza e così si è accontentato del decimo posto, che è diventato il nono dopo la penalizzazione data a Alex De Giacomi che lo precedeva.

Il prossimo impegno per De Luca, a parte i test a cui prenderà parte ad agosto, sarà quello in programma sulla sua pista di casa, a Vallelunga, nel weekend del 14 e 15 settembre.