rasero_2007

Topjet F2000 Italian Trophy: storico trionfo per Dino Rasero al Mugello

Una corsa di quelle vietate ai deboli di cuore. Non c’è altro modo per definire Gara 1 del Mugello, che ha visto il primo storico trionfo nella Topjet F2000 Italian Trophy di Dino Rasero. Un obiettivo a lungo inseguito dal pilota lombardo, più volte sfiorato, ma finalmente raggiunto. Nel sabato toscano l’alfiere Puresport scattava dalla seconda fila, dovendo quindi rincorrere il capitolino Andrea Cola, che era riuscito a ottenere la leadership della corsa davanti al ceco Beckhauser. Tra i due si è innescato un avvincente testa a testa, che si è deciso all’ultimo giro, quando il pilota ceco ha centrato incredibilmente il laziale finendo entrambi fuori.

Immediata l’esposizione della bandiera rossa con conseguente penalità di cinque secondi a Cola e Beckhauser. Una vera e propria doccia gelata per l’alfiere Monolite, retrocesso al terzo posto. Nonostante l’inconveniente, il laziale si consola però con la vetta del Campionato, dal momento che Antoine Bottiroli si è dovuto accontentare del sesto posto. Una gara tutta alla riscossa per lo svizzero, che allo spegnimento dei semafori è rimasto sfortunatamente fermo sullo schieramento.

Sul trono di Gara 1 ci sale quindi Dino Rasero, che ha mostrato grande costanza, precedendo per l’occasione il proprio compagno di squadra, ovvero Andrea Benalli. Meglio di così non poteva quindi andare per la squadra Puresport. Resta invece giù dal podio uno sfortunato Bernardo Pellegrini, seguito da Riccardo Perego. Nei primi dieci spicca poi il settimo posto di Enrico Milani, davanti a Gianpaolo Lattanzi e Sergio Terrini, mentre Ferruccio Fontanella e Federico Porri chiudono la top ten. Archiviata Gara 1, domenica Gara 2 alle 9:50 (25’+1giro). Il weekend del Mugello sarà trasmesso in diretta su AutomotoTV, canale 228 Sky e sulla pagina social Facebook, TopJet F2000 Italian Formula Trophy.