Igor Fraga (DR Formula,F3 Tatuus 318 A.R. #17)

FRAGA ENTUSIASMA AL RED BULL RING E CENTRA IL SECONDO POSTO IN GARA 1 CON I COLORI DELLA DR FORMULA BY RP MOTORSPORT

Igor Omura Fraga “show” sul circuito del Red Bull Ring. In Austria, nel quarto appuntamento del Formula Regional European Championship, il brasiliano del team DR Formula by RP Motorsport ha centrato il suo terzo podio della stagione (dopo quelli del Paul Ricard), conquistato un secondo posto nella prima delle tre gare del weekend che equivale anche al suo migliore piazzamento ottenuto dall’inizio di quest’anno. A fare bene sui saliscendi della Stiria è stato anche il suo compagno di squadra Raul Guzman, autore di un ottimo quinto piazzamento.

Un weekend, quello del Red Bull Ring, che Fraga ha inaugurato facendo segnare il secondo miglior tempo nella Q2, dopo avere ottenuto nel primo turno di prove ufficiali il quarto responso. Il 20enne brasiliano è scattato bene al “verde”, dando vista assieme a Enzo Fittipaldi (leader nelle fasi iniziali) e Frederik Vesti ad uno dei più bei duelli di questa prima parte del campionato. È stato proprio il danese a prendere definitivamente il comando, dopo un botta e risposta continuo interrotto solo da una safety car, con Fittipaldi che sul finire ha dovuto cedere la terza piazza a David Schumacher.

Guzman, che scattava settimo, da parte sua ha subito guadagnato una posizione e poi è rimasto a lungo in bagarre con lo stesso Schumacher e Marcos Siebert (in seguito scivolato sul fondo). Un confronto che alla fine ha premiato appunto il veloce pilota messicano con il quinto posto.

E domani Fraga partirà due volte in prima fila, con Guzman in entrambe le occasioni poco più indietro. Gara 2 prenderà il via alle ore 9.40, mentre Gara 3 è in programma alle 16.10, sempre con il live streaming su acisport.it.