beretta_1307

#BLANCPAINGT WORLD CHALLENGE EUROPE: A ZANDVOORT C’È ANCHE MICHELE BERETTA SULLA LAMBORGHINI DEL GRASSER RACING

Michele Beretta debutta al volante della Lamborghini Huracan GT3 Evo nel Blancpain GT World Challenge Europe questo fine settimana: il giovane lecchese affiancherà Rolf Ineichen nella serie conosciuta come “Blancpain GT Sprint” a bordo della GT italiana schierata dal team Grasser Racing, lo stesso per il quale Beretta difende i colori nell’ADAC GT Masters. Lo scopo per i due è proprio quello di prepararsi al meglio in vista del round di agosto della serie tedesca, per la quale Beretta si fermerà altresì a Zandvoort nella giornata di martedì per una ulteriore giornata di test.

Michele Beretta: “Questa di correre a Zandvoort nel Blancpain è un’opportunità importante, da sfruttare al meglio per prepararsi alla gara dell’ADAC GT Masters. Il format del weekend è molto simile e questo è un grande vantaggio in termini di affinamento assetto, strategie e pneumatici. Inoltre, ci fermeremo in Olanda per una ulteriore giornata di test martedì perché vogliamo arrivare al weekend dell’ADAC GT Masters nella migliore condizione.”

Le due gare della serie continentale sono in programma rispettivamente sabato 13 luglio alle 14:35 e domenica 14 alle 14:15, entrambe sulla distanza di un’ora e visibili in live streaming su YouTube e su www.blancpain-gt-series.com; gli highlights saranno invece trasmessi nella serata di martedì 16 luglio su Eurosport.