supercup_0507

IL TROFEO SUPER CUP SBARCA AD ADRIA CON OTTO GARE E LE EMOZIONI DELLA DIRETTA IN NOTTURNA

Sarà un week-end davvero “senza respiro” quello che il Trofeo Super Cup si appresta a vivere sull’Adria International Raceway. Il circuito rodigino vedrà infatti il campionato promosso da Giordano Giovannini dare vita ad un programma di gare serratissimo, con ben otto sfide complessive che vedranno al via gli oltre quaranta protagonisti presenti in pista.

Una formula elaborata proprio per garantire il maggiore spettacolo ed equilibrio all’interno dei vari raggruppamenti, con la diretta streaming che non perderà un solo istante di quanto avverrà in autodromo grazie ai collegamenti previsti sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del campionato, in particolar modo durante le gare in notturna previste per la serata di Sabato 6 Luglio.

Un grande sforzo organizzativo volto a valorizzare una realtà che conferma la propria grande escalation, confermata dal numero dei presenti ai nastri di partenza: il tutto in un fine settimana che vedrà in azione, nell’ambito del ricco programma previsto, anche i protagonisti della smart EQ fortwo e-cup e della 3 Ore Ibiza Cup.

PRIMO RAGGRUPPAMENTO. Nel primo raggruppamento saranno presenti al via le vetture della classe Turismo 1, con un manipolo di Seat Leon Cup Racer a farla da padrone: saranno infatti della partita i portacolori del team Ten Job, ovvero l’equipaggio formato da Alessandro Revello e Alfredo Di Cosmo ed il duo composto da Fiorello e Lorenzo Fiore, così come Mariano Maglioccola (JC Motorsport), Francesco Palmisano (Autostar Motorsport) e Fausto Flavi (Team Cipierre), insieme alle due vetture del Six Engineers affidate a Massimo Paganini e Giorgio Fantilli. Da segnalare inoltre la presenza di Ettore Carminati su una Honda Civic 24h Special, della Peugeot 308 di Massimo Arduini e della Golf affidata al rookie Jochen Trettl.

SECONDO RAGGRUPPAMENTO. Il secondo raggruppamento vedrà invece al via uno schieramento particolarmente eterogeneo: nella Turismo 2 sfida aperta tra la Bmw M3 di Mamo Vuolo e la Leon Supercopa di Andrea Marchesini, mentre nella Turismo 3 “Aramis” con la sua Fiat 500 dovrà vedersela con le Clio Cup 1.6 di Ivan e Pietro Fabris, Manuel Stefani, Andrea Bonifazi, Giuseppe ed Alberto Rizzo ed infine con la coppia Cruciani-Melatini. Francesco Malvestiti punterà a recitare un ruolo da protagonista con la Mitjet, al pari di Mauro Cesari e della sua Black M, mentre nella 2.0 Special il confronto sarà interno al Sesa Racing con l’Alfa 156 di Arturo Pucciarelli e la 147 della new-entry Nazareno Compagnoni.

TERZO RAGGRUPPAMENTO. La bagarre promette di essere scoppiettante nel terzo raggruppamento, quello riservato alla Clio RS Cup: nove le vetture al via, con Walter Lilli, Andrea Dalla Bona, Mario Beltrami e Massimo Billo tra i principali indiziati a contendersi un posto sul podio, senza dimenticare i possibili outsider rappresentati da Matteo Bigogno, Onofrio Mariella e Massimo Massaro, in questa occasione affiancato da “Spadino”. Saranno della partita, inoltre, anche le novità rappresentate da Sebastiano Mascolo e dal duo Rosini-Falsetti (Faro Racing).

QUARTO RAGGRUPPAMENTO. Infine, si preannuncia particolarmente equilibrato il confronto nel quarto raggruppamento, con le Peugeot 206 di Gianfranco Billo e Fausto Amendolagine che promettono di contendersi il successo, insieme alla Honda Civic di Michele Febbraro: non staranno però di certo a guardare le Peugeot 106, con il duo Maffia-Benvenuti e Gabriele Porcinari, Matteo Sbei, Luca Re e Tonino Scocco pronti a giocarsi le proprie carte nella Turismo 7, mentre l’esperto Duilio Frosinini sarà nuovamente al volante della Bmw 318.

Giordano Giovannini (Promoter Trofeo Super Cup): “Sarà un week-end davvero interessante! Per la prima volta alcune delle nostre gare si svolgeranno sotto la luce dei riflettori, e siamo sicuri che questo elemento contribuirà a rendere la sfida ancora più spettacolare. Inoltre, proprio per rendere le gare ancora più vivaci, in questa occasione abbiamo pensato di creare un particolare format che prevede la suddivisione in ben quattro raggruppamenti: un modo per garantire a tutti la massima visibilità, anche in virtù del fatto che tutte le gare verranno trasmesse in diretta streaming sui nostri canali. Saranno due giornate memorabili!”
Il programma del fine settimana di Adria prevede nella mattinata di Sabato 6 Luglio lo svolgimento delle sessioni di prove libere dedicate a ciascun raggruppamento, mentre a partire dalle ore 12:30 andranno in scena le qualifiche da 25’ cadauna. Questo il programma delle gare in programma nella serata di Sabato e nella mattinata di Domenica 7 Luglio: