elite_0407

Elite Motorsport torna in azione con grandi novità a Trento e Adria

Nel weekend del 7 luglio il team bresciano schiera un pokerissimo di Mini JCW per affrontare la mitica cronoscalata del Bondone, settimo round del Campionato Italiano ed Europeo Velocità Montagna, mentre sulla pista rodigina sarà protagonista nel Trofeo Super Cup il patron della NTP Jochen Trettl all’esordio assoluto su una delle Volkswagen Golf GTI ammirate nel Tricolore TCR DSG Endurance

Tra conferme e stuzzicanti novità Elite Motorsport ritorna in azione contemporaneamente in pista e nelle corse in salita nel weekend del 7 luglio. Il team bresciano diretto dal pilota e team manager Nicola Novaglio è pronto per un doppio impegno su due fronti a Trento, dove è in programma la 69^ Trento Bondone, e sul circuito di Adria, che ospita il quarto round del Trofeo Super Cup 2019.

All’appuntamento con la storia della mitica cronoscalata internazionale sul Monte Bondone, 17,3 chilometri che quest’anno valgono come settimo round sia del Campionato Europeo sia del Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna, Elite Motorsport schiera ben cinque Mini John Cooper Works da 1600cc turbo nel gruppo delle vetture Racing Start Plus. Tre di queste sono affidate a piloti più esperti come i due protagonisti del TIVM Nord Roberto Mogentale, driver milanese quest’anno già protagonista al Nevegal e a Verzegnis e salito sul podio a Trento nel 2018, e il ligure Roberto Malvasio, che invece intende riscattare la sfortunata edizione dello scorso anno. Anche lui presente sul Bondone in passato, al via ci sarà quindi il camuno Federico Ducoli, protagonista che divide gli impegni agonistici tra salite, compresa la Malegno-Ossimo-Borno, sua gara di casa, e rally.

Novità assoluta sarà invece l’accoppiata mamma-figlio in azione sulle altre due Mini JCW della Elite Motorsport. Veronica Pangrazzi affronterà la sua prima gara in assoluto e per l’esordio nell’automobilismo la neo-pilota trentina ha scelto proprio la gara di casa, un sogno che coltivava da tempo. Il figlio Gianluca Valentini, giovane driver classe 1996, sarà invece impegnato in una sorta di esordio-bis dopo la sfortunata partecipazione dello scorso anno, quando fu costretto al ritiro nel giorno del debutto. Dopo le verifiche di venerdì, gli oltre 300 piloti iscritti alla 69^ Trento Bondone affronteranno le prove ufficiali sabato e la gara a partire dalle 10.00 di domenica 7 luglio.

Sul circuito di Adria l’impegno di Elite Motorsport nel Trofeo Super Cup coinvolgerà una delle Volkswagen Golf GTI già ammirate nel Campionato Italiano TCR DSG Endurance, sulla quale farà il proprio esordio assoluto al volante Jochen Trettl, bolzanino e già personaggio nell’automobilismo in quanto amministratore unico della NTP, realtà impegnata a tutto tondo nel motorsport mondiale, tra sviluppo assetti, forniture e ricambi. Per Trettl le due gare sono in programma sabato in notturna alle 22.50 e domenica alle 12.20.

“Ci presentiamo in forze in un due appuntamenti su fronti del tutto diversi e con tante interessanti novità – dichiara il team manager Nicola Novaglio -; la squadra dovrà confermarsi nella gestione degli impegni e nel dare prova di duttilità, anche per ribadire che la dinamicità di Elite Motorsport prosegue sull’intero arco automobilistico, in pista e in salita come pure nei rally. Siamo senza dubbio curiosi di scoprire questo accattivante mix tra piloti esordienti e più esperti. L’obiettivo resta quello di far bene e dimostrarci competitivi in particolare sotto il profilo tecnico generale, contando anche sul fatto che i nostri nuovi driver siano protagonisti di una prima esperienza positiva, divertente e magari stimolante in vista di ulteriori impegni futuri.”