smart_0507

Per la smart EQ fortwo e-cup un tocco di rosa con La Gazzetta dello Sport

Sarà brandizzata La Gazzetta dello Sport una delle smart EQ fortwo e-cup in pista per il Campionato Italiano Energie Alternative. La vettura parteciperà al Campionato Italiano a emissioni zero voluto da Lug Prince & Decker con la collaborazione di smart Italia, Enel X e Pirelli, con campioni sportivi e firme del quotidiano che si alterneranno al volante. L’equipaggio rosa parteciperà al round di Vallelunga in programma a settembre, ma sarà già possibile ammirare la vettura questo fine settimana ad Adria.

La presenza dell’auto Gazzetta sottolinea il crescente coinvolgimento del quotidiano nel mondo dei motori, che nei mesi scorsi ha portato a un completo ripensamento del sito e al successo di Gazzetta Motori, la nuova offerta editoriale dedicata alle auto e alle moto. La gara del 6 e 7 luglio sul tracciato di Adria e le tappe successive del campionato saranno raccontate da La Gazzetta dello Sport nei suoi spazi: carta, web e social.

“Per me è un sogno che si realizza. Dopo 30 anni di motorsport, poter annoverare un brand come La Gazzetta dello Sport tra le fila del campionato gestito e promosso dalla mia azienda è il coronamento di un percorso iniziato tanto tempo fa. Gazzetta per me, così come per ogni italiano, ha un posto particolare nel cuore. Ci ha cresciuto, ci ha raccontato, ci ha fatto scoprire tutta la bellezza dello Sport in ogni sua sfaccettatura e oggi è pronta a scendere in pista nel campionato italiano più futuristico che c’è”, ha commentato Massimo Arduini, CEO di Lug Prince & Decker. “Sapere che un così importante brand abbia scelto la smart EQ fortwo e-cup è motivo di orgoglio per tutti noi, ma anche uno stimolo a continuare a guardare sempre avanti, a continuare a spingere e investire nel futuro.”

Tutto lo spettacolo della smart EQ fortwo e-cup torna in pista già questo fine settimana, dove 20 indiavolate smart full electric si contenderanno la vittoria nel terzo round della stagione 2019 in programma sul tracciato rodigino di Adria. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social di Gazzetta e Gazzetta Motori, smart Italia e smart EQ fortwo e-cup: Gara 1 scatterà sabato alle 18:20, mentre il via di Gara 2 è in programma domenica alle 11:40.