palladio_0407

Scuderia Palladio: Bottoni cala il tris al Marca

Avvincente e combattuta dal primo all’ultimo chilometro la gara della quale sono stati protagonisti Federico Bottoni e Sofia Peruzzi al Rally della Marca corso con la Renault Clio R3C della SMD Racing e griffata Scuderia Palladio.

Inserito nel calendario del Campionato Italiano WRC, il rally trevigiano aveva anche validità per il Trofei Renault “Open” di Zona 3 e per il “Top” che rappresentavano l’obbiettivo primario del duo.

Una scelta non ottimale degli pneumatici nella prima parte di gara, li costringe ad inseguire i battistrada Ghegin e Passeri coi quali ingaggiano una sfida caratterizzata da distacchi da contare sulle dita di una mano; mancano tre prove alla fine ed il gap da colmare è di 6″9. La svolta avviene nel secondo passaggio del “Monte Tomba” dove il duo prende il comando e lo incrementa con altri due scratch nelle restanti prove, per arrivare al traguardo di Montebelluna a festeggiare la tripletta con le vittorie di classe R3C e nei due trofei Renault, grazie alla diciassettesima prestazione assoluta.

Oltre alla soddisfazione per l’importante risultato, Federico e Sofia si congratulano con gli avversari per il clima di sportività e di sano agonismo che ha accompagnato la due giorni trevigiana.

Buone notizie arrivano anche dalla prestazione di Fabio Andrian che ha portato l’immagine del gatto col casco sulla Skoda Fabia R5 di Matteo Daprà, assieme al quale ha colto la settima posizione assoluta e la quarta di classe.

immagine realizzata da Ivan Zortea

Ufficio Stampa Scuderia Palladio

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com