ronco_0207

Val Senagra Corse tra Rally Prealpi Orobiche e Casentino

Una estate di gare per la scuderia lariana Val Senagra Corse, con la partecipazione al Rally Prealpi Orobiche, lo scorso fine settimana e al Casentino Irc, nel prossimo weekend.
Nella corsa bergamasca, podio di classe per Yuri Gandola e Maurizio Della Torre, che si sono piazzati secondi nella categoria R3C con la loro Renault Clio. Per i portacolori Vs Corse, a livello assoluto è arrivato un buon quattordicesimo posto.
Al Rally del Casentino, quarta prova della Irc Cup, Marco Roncoroni, navigato per l’occasione da Francesco Orian, è al via con una Skoda Fabia R5. Roncoroni è attualmente al quinto posto nella classifica generale del campionato. La competizione si disputa il 5 e 6 luglio con base a Bibbiena, in provincia di Arezzo.
“Il Casentino è una gara bellissima – spiega Roncoroni – Conosco le prove speciali, che non sono cambiate rispetto a quelle dello scorso anno. Giudico il quinto posto in campionato un buon risultato e spero di poter mantenere questa posizione anche se sarà complicato perché quella del prossimo fine settimana si presenta come una corsa difficile, anche per la concorrenza che sarà agguerrita e qualificata. Personalmente proseguo nel mio percorso di crescita: ho cambiato molto, a partire dalle note e dal modo di provare e i riscontri sono stati finora soddisfacenti”.