TEAMFORM_3005

Spettacolare giornata per il Team Form a Bergamo

Un evento spettacolare, dal sapore storico l’Historic Grand Prix di Bergamo che si è svolto domenica scorsa nella città vecchia, rievocazione della gara storica che si è disputata dalla metà degli anni 30 su queste stesse strade. Oltre 50 vetture mantenute ancora perfette negli anni e lo stesso per le 25 moto che hanno partecipato a questa edizione, con esposizione nella piazza e varie manche ripercorrendo lo stesso percorso di un tempo, calcato da personaggi familiari a tutto il mondo come Tazio Nuvolari vincitore nel 1930 con la Alfa Romeo P3 della Scuderia Ferrari.
Sapore d’altri tempi rinati grazie alle forme, ai colori e ai profumi proposti dalle vetture che hanno partecipato a questa giornata diversa dalle solite, capace di regalare emozioni a chi quei tempi li ha vissuti veramente ma anche i giovani attratti da tanta “vecchia novità”.
Naturalmente il Team Form non ha mancato ‘appuntamento bergamasco proponendo la Porsche 935 Vaillant Kremer Turbo del 1977 con i colori originali di un tempo. Fabio Valle ha fatto commuovere anche l’amministratore delegato della Vaillant ltalia appositamente arrivato a Bergamo per l’occasione, facendogli provare la vettura, naturalmente come passeggero, in uno dei giri delle mura in mezzo alle altre vetture da gara.
“Giornata splendida sotto tutti i punti di vista – ha commentato il DS del Team Form Alex Valle – ci ha permesso di essere a contatto diretto con la gente che ha potuto ammirare e sfiorare le macchine molto da vicino. Anche la visita dell’amministratore delegato dello sponsor principale dell’epoca ci ha fatto piacere e sono sicuro che ha fatto piacere anche a lui salire sulla nostra vetture.
Questo è stato anche un piccolo rodaggio per la vettura, soprattutto in vista dei nostri prossimi appuntamenti in pista con i campionati storici.”