depalmas_2906

2° SHARDANA RALLY: OGGI È IL GRANDE GIORNO!

Il programma della giornata prevede le ricognizioni, le verifiche, lo shakedown e la passerella di presentazione. Domani le sei prove speciali su Anglona e Costa Rossa.

Shardana Rally atto secondo: la corsa organizzata da Shardana Motorsport in collaborazione con Aci Sassari è entrata nel fine settimana clou, quello in cui si svolge la competizione.

Il programma della giornata di oggi, sabato 29 giugno, è intenso: dopo il ritiro del radar e le successive ricognizioni autorizzate –nelle quali i concorrenti devono annotare il percorso rispettando e norme del codice stradale – i partecipanti alla gara potranno effettuare lo shakedown di Viddalba, un tratto non competitivo utile a testare le vetture in una strada del tutto simile a quella che verrà poi trovata in gara. I 2,69 chilometri di “shake” verranno percorsi tra le ore 15 e le ore 19.

Questa sera ci sarà invece la passerella di presentazione sull’affascinante lungo mare di Isola Rossa; davanti al pubblico di appassionati e ai molti turisti che hanno preso d’assalto le strutture ricettive, tutti i partecipanti potranno così salutare amici e sponsor sfoggiando le loro vetture che domani saranno protagoniste sulle prove speciali.

Alcune defezioni – Rispetto all’elenco iscritti, quello partenti subirà alcune modifiche al seguito delle defezioni da parte di alcuni equipaggi. Non ci saranno sicuramente Musselli-Mele (n.3), Serra-Serra (n.12), Porcheddu-Sini (n.41), Murgia-Canu (n.43) e Farci-Scilef (n.48); cambio navigatore invece per il presidente di Aci Sassari, iscritto nella Regolarità Sport: non sarà Marco pala bensì Francesco Mura il suo copilota. Alla luce di quanto sopra, a prendere il via da Isola Rossa saranno in 43.

Orari – La gara vedrà il primo tratto cronometrato partire alle ore 9.00 di domenica 30 giugno; sarà Anglona a battezzare questa seconda edizione; gli altri due passaggi sulla speciale sono previsti alle 12.03 e alle 14.42; Costa Rossa invece vedrà accendersi il primo semaforo verde alle 10.07, alle 12.46 e alle 15.25.

Le voci del pregara – Ecco i commenti di alcuni partecipanti allo Shardana Rally.

Fabrizio Marrone: “Lo Shardana è un bel rally; le prove sono affascinanti e pure impegnative; lo scorso anno ho vinto e ci proverò anche domani a mettere la firma. Chi sono i miei avversari di riferimento? Gessa, Putzu e De Luna”.

Marino Gessa: “Un anno fa ho perso la gara per poco e vorrei proprio vincere questo Shardana: la location è meravigliosa ed è un peccato che non ci sia più gente; ci daremo battagli con Marrone, con cui divido anche le tende visto che siamo entrambi con lo stesso team, l’Erreffe. Domani ci sarà da divertirsi!”

Andrea De Luna: “Adoro il clima sportivo e di passione che si respira in Sardegna: ogni volta che vengo qui a correre trovo delle atmosfere che mi riportano a delle emozioni che fatico a trovare altrove; il rally è bello e lo affronterò con la mia Renault Clio Williams che durante l’inverno abbiamo migliorato. Vorremmo provare a dire anche noi la nostra nella classifica!”