assist_2706

DOPO LE GLORIE DEL SARDEGNA, LA RALLY SPORT EVOLUTION ATTESA AL MARCA TREVIGIANA E AL PREALPI OROBICHE

L’entusiasmo è ancora alto dopo l’ottimo RIS di Martinez i R2. Ora però, fari puntati al Marca e al Prealpi Orobiche dove lo schieramento del team bergamasco è importante.

Ha duellato contro i giganti Giovanni Martinez: originario di Alghero, il pilota classe 1993, al suo quarto rally della vita ha disputato un Rally Italia Sardegna di altissimo livello a bordo della Ford Fiesta R2 2019 della Rally Sport Evolution; insieme a Marco Demontis il driver 26enne ha ottenuto un ottimo decimo di classe con punte di parziali davvero vicine a quelle dei driver del Cir Junior. “Siamo orgogliosi di poter aver avuto in gara un pilota così veloce in un rally del mondiale”, afferma Claudio Albini, a capo di RSE. Ha mostrato un talento non comune specie se rapportato all’esperienza di tutti i suoi avversari.”

Ora però è già tempo di guardare ai prossimi impegni. Al Rally Marca Trevigiana, quarto step del CIWRC, gareggerà il pilota turco Eytan Halfon, sulla Peugeot 208 R2B numero 56. Gentleman driver, Halfon non gareggerà con il suo storico naviga ma sarà coadiuvato da Burac Akcay. Già nel 2017 il driver oggi 47enne, aveva disputato alcuni rally in Italia su una Renault Twingo.

Bagarre preannunciata invece sugli asfalti amici del Prealpi Orobiche: con una vettura da assoluto, la Ford Fiesta R5, Matteo Brignoli vuole provare a togliersi qualche sfizio e riprova ne è che al suo fianco ci sarà un navigatore del calibro di Massimiliano Bizzocchi.

su una Ford Fiesta R2 Evo Mattia Merelli sarà affiancato da Alessandro Cervi (n.41); nella stessa classe, sempre con una Ford Fiesta ma vettura 2018, gareggerà Kevin Lenzi, driver di Colere che sarà in abitacolo insieme a Claudia Grigis: i due replicano a Franciacorta Rally Show dello scorso inverno. Sempre in R2 il veneto Marco Pellizzaro sarà navigato da Chiara Corso, team manager della Rally Sport Evolution: i due hanno scelto una Peugeot 208, la stessa che utilizzeranno Marco Carrara, figlio d’arte e Beniamino Bianco.

In gara ci saranno anche due equipaggi femminili: la pilotessa Aurora Coria, promettente pistaiola, sarà a bordo di una 208 insieme a Jessica Rosa mentre Francesca Cassera avrà come navigatrice Nancy Suardi.