vozzo_2706

XRace Sport fa il pieno al rally R.A.A.B: una “dozzina” per farla da padroni

Sarà una presenza decisamente ingombrante e di grosso spessore, quella di XRace Sport, al prossimo 31° Rally Alto Appennino Bolognese, valido per la Coppa Rally di Zona, in programma a Porretta Terme, Bologna, per questo fine settimana.

Una presenza che certamente porterà grandi soddisfazioni, a partire da quella di Antonio Rusce e Marco Vozzo, che punteranno al successo a bordo della Skoda Fabia R5. Per loro, che avranno certaemnte in consegna l’ipotetica “fascia da capitano”, sarà un allenamento importante in vista della ripresa del Campionato Italiano a Roma a metà luglio, oltre che un modo per proseguire a trovare il miglior feeling come equipaggio. AI quartieri alti della classifica ci pensano anche Rossi – Zanella (Hyundai i20 R5), Mei – Cargnelutti (Skoda Fabia R5) e Cappi – Scorcioni (Peugeot 208 R5), tutti quindi con vetture “di vertice”.

Sarà poi interessante rivedere all’opera il bolognese Alessandro Bertuzzi, in coppia con Rizzo, per la prima occasione al volante della Peugeot 207 S2000, con la quale cercherà il riscatto dalla delusione in questa gara lo scorso anno in quella che fu la sua unica apparizione agonistica.

Brusori – Carrugi, con una datata ma efficace Renault Clio Kit andranno alla ricerca della gara “da sensazione” sfruttando sia la forza del pilota che l’agilità della macchina in una gara che conoscono comunque bene e grandi cose si aspettano dal giovane Amedeo Venturi, con alle note Forni, su una Peugeot 208 R2B. Lo scorso anno il driver si regalò grandi performance in quella che è per lui la gara di casa: obiettivo quindi continuità, anche dopo il recente “Colline di Romagna” di aprile, dove finì addirittura nono assoluto.

Saranno al via a Porretta Terme anche Zini – Gatti (Peugeot 208 R2B), Dimetto – Boccato (Ford Fiesta R2B), Vannini – Rossi (Renault Clio RS), Volpini – Vighi (Citroen Saxo) e Gianotti – Monticelli (Fiat 600 Kit A0) ed anche con il loro apporto il sodalizio della “X rossa” andrà alla ricerca del successo tra le scuderie.

Quest’ultimo fine settimana di giugno, per XRace Sport non si esaurirà con la gara in provincia di Bologna: Sartori – Musolesi saranno infatti al via, con la Peugeot 208 R2, al Rally della Marca, quarto appuntamento del tricolore WRC a Montebeluna (Treviso).

FOTO: Rusce in azione (by MASSIMO BETTIOL)