porsche_2606

IMOLA, PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2019: DIEGO BERTONELLI GRANDE PROTAGONISTA ALL’IMOLA CIRCUIT

Si è concluso il terzo weekend di gara della Porsche Carrera Cup Italia 2019 sul tracciato dell’Imola Circuit, che ha visto Diego Bertonelli ottenere il secondo posto in gara 2, dopo che la pioggia aveva precedentemente bloccato, nella giornata di sabato, gara 1. Il giovane pilota del team Q8 Hi Perform, che ha inoltre fatto segnare il giro più veloce, ha così guadagnato una posizione nella classifica assoluta della competizione, raggiungendo al momento l’ambito primo posto.

«È fantastico, siamo al comando della classifica assoluta ed ora abbiamo l’obbligo di lavorare per rimanerci» ha dichiarato Diego Bertonelli, pilota ufficiale del team Q8 Hi Perform. «Le due gare del weekend sono state impegnative, con la pioggia del sabato in gara 1 che ha inevitabilmente spezzato il ritmo, ma le esperienze del passato ci hanno aiutato a superare i momenti di maggiore difficoltà. Come pilota Q8 Hi Perform i risultati che riusciamo ad ottenere valgono il doppio, perché premiano me e chi ha investito sulle mie qualità» ha concluso Bertonelli.

Il prossimo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2019 si terrà nel weekend del 20-21 luglio sul tracciato del Mugello Circuit.