grancesca_2406

Clio Cup Open – WEEKEND PERFETTO PER FRANCESCA RAFFAELE AL PAUL RICARD

Impegno extra per l’Oregon Team, che nel weekend appena concluso è sceso in pista nella Clio Cup Open, l’appuntamento internazionale organizzato da Renault Sport che si è disputato sul circuito del Paul Ricard come “support race” del Gran Premio di Francia di Formula 1.

Sul tracciato transalpino la squadra di Cremosano si è presentata al via con Francesca Raffaele, 16 anni, in assoluto la più giovane dei 44 piloti al via. La giovane lombarda, quest’anno alla sua prima stagione in auto e già protagonista nella Clio Cup Italia (nel più recente round di Monza settima nel primo turno di prove ufficiali e ottava al termine di Gara 2), non ha commesso errori di sorta e ha completato un fine settimana tutto in crescendo.

Pur non conoscendo la pista di Le Castellet, la milanese in Gara 1 si è messa in luce conquistando un eccellente 21° posto, evidenziandosi inoltre come la migliore degli italiani al via. Un risultato da cui è emersa tutta la sua tenacia, dal momento che in partenza le si era persino spento il motore ed ha pertanto dovuto iniziare una scatenata rimonta dal fondo.

In Gara 2 Francesca ha fatto nuovamente bene, lottando nel gruppo di centro classifica e tagliando nuovamente il traguardo, portando a casa il 28° piazzamento finale.

Per lei e per l’Oregon Team il prossimo impegno sarà ancora nella serie italiana, in occasione del quarto dei sei appuntamenti del calendario che si disputerà nel weekend del 13 e 14 luglio sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico.