dedecker_2406

NUOVA VITTORIA ASSOLUTA NELLA WSK EURO SERIES PER IL TEAM DRIVER CON DEDECKER.

La terza e penultima prova della WSK Euro Series che si è disputata sul tracciato South Garda Karting di Lonato (BS) è sicuramente stata una delle più avvincenti di questa prima metà della stagione. Sotto un caldo sole estivo che ha accolto i quasi 300 piloti iscritti nelle varie categorie, i piloti del Team Driver di Devid De Luchi si sono ricavati un “posto al sole” nelle categorie 60 Mini e OK. Nella categoria riservata ai propulsori 60 cc l’autentico dominatore del week end è stato Dedecker, imbattibile per tutti sin dalle qualifiche e vincitore con ampio merito di molte manche eliminatorie, della Pre Finale e della Finale. Accanto al dominatore assoluto dell’evento il Team Driver festeggia le prestazioni eccellenti Bergstrom e Tsolov, capaci entrambi di posizionarsi costantemente nella TOP 3 (Tsolov ha vinto al Pre Finale B) e di chiudere una Finale combattutissima rispettivamente in sesta e quarta piazza. Nota di grande merito anche per l’ancora leader in campionato Macintyre che, dopo aver saltato le qualifiche, ha venduto l’anima al diavolo in ogni manche mostrando una grinta ineccepibile e conquistando l’11° posto in Pre Finale e il 5° in Finale (partito 22°). Un po’ di sfortuna invece per Costa e Clericy costretti ad accontentarsi di un 27° e di un 18° posto in Finale dopo essere stati per tutto il week end sempre nella TOP 10. Hanno invece mancato l’accesso alla Finale Kastelic, Robinson , Muzayyin e Van’t Pad Bosch alla conclusione di un week end per loro comunque utile a fare esperienza.
Nella categoria OK grandissima prestazione per il piacentino Fornaroli costantemente nella TOP 10 nelle manche e in qualifica, sesto in Pre Finale e 18° in Finale a causa di alcune dure battaglie a centro gruppo.
Buono anche il week end di Caglioni che, dopo una qualifica non perfetta, lottava a centro gruppo con grande caparbietà nelle manche di sfida prima di chiudere la Finale 24°.
Devid De Luchi: “Siamo molto soddisfatti anche se potevamo conquistare altri gradini del podio nella 60 Mini. Bergstrom, Macintyre e Tsolov avevano passo per lottare per il podio e la prima fila in griglia di Dedecker e Tsolov ha dimostrato la bontà del nostro pacchetto tecnico. Molto bene anche in nostri piloti in OK con una nota davvero di merito per Fornaroli che ha lottato davvero alla grande in una categoria davvero molto impegnativa. Pronti ora per il gran finale del prossimo week end di Adria.”
Il Team Driver si sposta dunque ora subito sul tracciato di Adria per disputare la quarta e ultima tappa della WSK Euro Series.