deluca_2206

A IMOLA QUALIFICA PERFETTA E PRIMO PUNTO NELLA CARRERA CUP ITALIA SOTTO IL DILUVIO PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA

Il weekend di Imola, terzo degli appuntamenti della Carrera Cup Italia, è iniziato in maniera quasi perfetta per Francesco Massimo De Luca. Il pilota romano, alla sua prima stagione completa nel monomarca di Porsche Italia, ha dato ulteriormente prova di una crescita costante ed in qualifica è riuscito ad accedere per la prima volta alla Super Pole riservata ai migliori dieci, per poi conquistare il suo primo punto al termine di una Gara 1 partita sotto il diluvio e conclusasi anzitempo per via della bandiera rossa.

Nelle prove del mattino, svoltesi in condizioni di asciutto, De Luca era riuscito ad inserirsi tra i più veloci. Suo il settimo responso di 1’44″637 su un totale di 23 vetture al via, a soli 143 millesimi dal leader del campionato Patrick Kujala. Un riscontro cronometrico che gli ha permesso di accedere alla Q2, facendo bene durante il suo giro lanciato nei primi tre settori, prima di finire in testacoda alla Rivazza. È stato allora che, assieme alla sua squadra, il giovane romano che corre con i colori di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma ed il supporto tecnico della AB Racing, SVC The Motorsport Group, ha deciso di rientrare ai box accontentandosi del decimo posto, equivalente alla quinta fila di Gara 1.

E in Gara 1 De Luca si è avviato regolarmente dietro alla safety car, con la pista letteralmente inondata dalla pioggia. Una gara neutralizzata sin dal via e definitivamente fermata con la bandiera rossa dopo quattro tornate, a causa della pericolosità del tracciato stesso. Ciò ha significato per il romano un decimo posto ed il primo piazzamento in zona punti nella serie tricolore.

Domani, nella seconda gara, De Luca partirà ancora dalla quinta fila. Il via alle ore 13.05 con la diretta Tv su Sky Arena.