baldan_2206

BALDAN E MICHELOTTO TENGONO ALTI I COLORI DEL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT

È stato Nicola Baldan il migliore dei piloti Mercedes nella prima delle due gare del weekend di Imola, secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Una prima gara in cui sicuramente il team Antonelli Motorsport poteva raccogliere di più. Il veneto, quest’anno al suo debutto nella serie tricolore, autore del nono responso nella prima sessione di qualifica, si è reso protagonista di una rimonta che gradualmente lo ha portato a concludere quinto assoluto e quarto della classe Pro.

Poca fortuna invece per il suo compagno di squadra Alessio Rovera, quarto nel primo turno cronometrato del mattino in condizioni di pista bagnata e ancora stabilmente quarto durante il suo primo stint di guida, prima di doversi ritirare a causa di una foratura alla ruota posteriore sinistra. Il varesino, in equipaggio con Riccardo Agostini, giungeva sul circuito del Santerno nelle vesti di leader del campionato, dopo la vittoria ed il secondo posto ottenuti a inizio maggio assieme al padovano a Vallelunga. Uno “zero” che comunque gli consentirà di scaricare parte dei 25″ di handicap tempo che il binomio della squadra emiliana si portava da primo appuntamento e che li ha fatti scivolare secondi in campionato, ma con soli cinque punti in meno rispetto all’equipaggio di testa Jeroen Mul-Vito Postiglione.

Ritiro anche per Andrea Palma, finito fuori su dell’olio dopo avere rilevato al volante Andrea Larini, in prova decimo.

Podio invece per il giovane Mattia Michelotto, che nella GT Light ha conquistato il terzo posto di classe con la Lamborghini Huracán Super Trofeo sempre schierata dal team Antonelli Motorsport. Un risultato ottenuto con il brivido finale, per il contatto avuto in fase di doppiaggio subito con la Bmw di Stefano Comandini.

Domani Gara 2 prenderà il via alle ore 11.40 con la diretta su AutomotoTV e la differita su Raisport alle 17.50, oltre che il live streaming su acisport.it. Baldan per l’occasione si avvierà dalla terza fila (suo il quinto tempo nel secondo turno di prove ufficiali). Due posizioni dietro si schiererà Palma, seguito a sua volta da Agostini. Prima fila “virtuale” per Michelotto nella GT Light.